Religione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **Lady-Scream**
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (super cuny @ 4/3/2009, 21:56)
    e mia madre non avrà bisogno di rifarsi gli occhiali da lettura :rotfl: (l'ha detto un testimone di geova che va al negozio di mia madre :sese: )

    mitico :°°:

    XD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    19,925

    Status
    Anonymous
    no so XD almeno per me sarebbe impossibile °o° nemmeno io credo in dio, però credo "nell'anima", la reincarnazione,...vabbè cose non terrene XD credo non sia sempre possibile spiegare qualcosa con la semplice "ragione" terrena :sese:
    esempio scemo della prof di religione fatto ad una mia amica :sese: i sentimenti non sono marteriali, non si possono spiegare in termini terreni, eppure esistono :sese: vabbè una cosa del genere XD

    vabbè parlo solo per me eh >.< non sto affatto giudicando o affermando che non si può essere atei >.<

    CITAZIONE
    mitico :°°:

    XD

    già XD anche a te un giorno non serviranno più XDDDDD
     
    Top
    .
  3. »Rotten Alice
     
    .

    User deleted


    oddio scusa ho scritto una puttanata pensandone un'altra xD
    ho sbagliato a scrivere, intendevo anche io che il cattolicesimo è stato ripreso dall'ebraismo xD

    quoto pure quello che hai detto sulla bibbia...più che altro non è stata tradotta male, ma ciò che dice la bibbia in lingua originale è intraducibile alla lettera per cui sono state fatte delle castronerie dai traduttori, dalla vulgata in poi ù_ù (senza poi le castronerie volute xD)
    ad esempio nella bibbia originale non si parla di adamo ed eva come sposo e sposa ma come uomo e donna, differenza fondamentale, perchè in ebraico le parole uomo/donna hanno la stessa radice (che indica la nascita comune da dio) e cambia solo il suffisso...quindi da qui, alcuni filologi hanno supposto che dato che è stato tradotto con sposo e sposa in molte lingue per la radice delle due parole uguale da qui sia partito il sacramento del matrimonio che in realtà non viene espresso (almeno non in questo passo) nel testo originale.

    non credo di essermi spiegata xD
     
    Top
    .
  4. **Lady-Scream**
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    già XD anche a te un giorno non serviranno più XDDDDD

    ....:°°: no...gli occhiali mi servono per nascondere la mia faccia :°|:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    19,925

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    oddio scusa ho scritto una puttanata pensandone un'altra xD
    ho sbagliato a scrivere, intendevo anche io che il cattolicesimo è stato ripreso dall'ebraismo xD

    fa niente XD
    CITAZIONE
    quoto pure quello che hai detto sulla bibbia...più che altro non è stata tradotta male, ma ciò che dice la bibbia in lingua originale è intraducibile alla lettera per cui sono state fatte delle castronerie dai traduttori, dalla vulgata in poi ù_ù (senza poi le castronerie volute xD)
    ad esempio nella bibbia originale non si parla di adamo ed eva come sposo e sposa ma come uomo e donna, differenza fondamentale, perchè in ebraico le parole uomo/donna hanno la stessa radice (che indica la nascita comune da dio) e cambia solo il suffisso...quindi da qui, alcuni filologi hanno supposto che dato che è stato tradotto con sposo e sposa in molte lingue per la radice delle due parole uguale da qui sia partito il sacramento del matrimonio che in realtà non viene espresso (almeno non in questo passo) nel testo originale.

    non credo di essermi spiegata xD

    come la parola "dei" l'hanno fatta diventare al singolare :crying: questo non è giusto :crying: oppure i Nefilim, sono tradotti come "giganti" mentre letteralmente significa "coloro che sono stati gettati giù"...per esempio, nella bibbia che ho a casa, Genesi capitolo 6 ù_ù "Figli di Dio e figlie degli uomini" in pratica dice che "i figli di dio si accoppiano con le figlie dell'uomo" dato che è quasi esplicito che si tratta di...non voglio subito dire alieni XD ma di "esseri" non umani, come spiegazione sotto ci mettono che in pratica è solo una stronzata ò_ò

    no no, ti sei spiegata XD
     
    Top
    .
  6. »Rotten Alice
     
    .

    User deleted


    io e cuny ci capiamo *-*
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    19,925

    Status
    Anonymous
    ma che bello :*_*: qualcuno mi capisce :crying: per me è davvero commovente questa cosa :crying: XDDDDDDDDDD
     
    Top
    .
  8. »Rotten Alice
     
    .

    User deleted


    anche per me cuny :crying:
     
    Top
    .
  9. °†CrazySummer†°
     
    .

    User deleted


    Allora, aspettavo di togliermi il gesso per rispondere pèerchè per me il discorso sulla religione è un pò lungo xD
    I miei genitori non mi hanno mai abituato ad andare in chiesa [sebbene mia nonna materna sia molto religiosa], e quindi non ho mai avuto questo stimolo grande ad andare in chiesa...
    Verso i 10 anni ho fatto la chirichetta [cosa alquanto strana, e cosa che non rifarei mai xD]... ma con il tempo ho scoperto che non lo facevo per ''servire'' il Signore, ma solo per divertirmi a fare bordello :|:.
    Ho continuato per un 4 anni più o meno...
    Dopo essermi fatta la cresima ho smesso totalmente ad andare in chiesa... solo se ci sono motrimoni o comunque qualcosa che mi convinca ad andarci, anche se non vado lì con l'intenzione di pregare ecc.

    Per quanto riguarda la mia credenza in dio è pari all'intelligenza di un Telettubies... cioè praticamente pari a zero :|:

    Anche se comunque penso ci sia qualcosa che abbia creato tutto...
    Una cosa alquanto strana che mi capita spesso, anzi sempre, è che mi metto a piangere involontariamente appena si tocca il discorso di Alieni e miracoli... :look:

    Comunque sia... non so più che dire :|:
     
    Top
    .
  10. »Rotten Alice
     
    .

    User deleted


    esistono "le chirichette"? :|:
    credevo potessero farlo solo i maschi, sennò l'avrei voluto fare anche io perchè anche a me ispirava un bordello di divertimeno :asd:
     
    Top
    .
  11. °†CrazySummer†°
     
    .

    User deleted


    si esistono :sisi:
     
    Top
    .
  12. Batta_di_Nazareth
     
    .

    User deleted


    La religione è cattiva e fa male :crying:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    41,957

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Batta_di_Nazareth @ 4/4/2009, 19:30)
    La religione è cattiva e fa male :crying:

    :quoto: :°|:



    È l'oppio dei popoli :°|:
     
    Top
    .
  14. Glacius87
     
    .

    User deleted


    io credo in Dio, ma non pratico la fede..ossia non vado a messa ecc ecc...

    per quanto mi riguarda ho sempre accettato le decisioni di chi professa altre fedi e anzi mi piacerebbe conoscerle e parlarci...per scoprire realtà che sono velate e distorte dalla religione che si professa qualunque essa sia..nel senso che i preti screditano le altre religioni...

    Un esempio di ciò che scredita la fede è il fatto (sì sembrerà una stronzata) del vangelo di Maria Maddalena, la moglie di gesù....e il fatto che il santo graal sia il ventre di Maria Maddlena...Vi verrà da dire hai vistro troppe volte il codice da vinci...ma io vi porgo questa domanda

    Perchè allora la chiesa tende a screditare queste affermazioni con tanta foga...qualcosa di vero ci sarà....

    questo è solo un mio pensiero..non intendo screditare nessuna religione, qualsiasi essa sia....ma mi da fastidio il fatto che tra religioni ci si faccia la guerra nonostante alla fine anche se con nomi diversi il Dio o la Divinità in cui si crede è sempre la stessa e ugale per tutte..

    con queste parole..penso di essermi giocato il posto in paradiso e prenotato un bel posticino all'inferno...anche se preferisco l'inverno all'estate...XD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    41,957

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Perchè allora la chiesa tende a screditare queste affermazioni con tanta foga

    perchè la chiesa ha sempre voluto imporre le sue idee, non si può pensarla diversamente. Anche perchè, se i fedeli cominciassero a pensarla diversamente, forse si renderebbero conto di tutto quello che c'è di sbagliato :*V*: e la chiesa questo non può permetterlo

    CITAZIONE
    ma mi da fastidio il fatto che tra religioni ci si faccia la guerra nonostante alla fine anche se con nomi diversi il Dio o la Divinità in cui si crede è sempre la stessa e ugale per tutte..

    :quoto:
    questo è assurdo ._. si parla tanto di tolleranza, e di amore verso il prossimo (e questo un po' in tutte le religioni) e poi ci si fa guerra a vicenda. si predica bene e si razzola male. che senso ha? ._.

    personalmente, ho apprezzato molto quello che ha fatto Papa Giovanni Paolo II quando ha riunito i rappresentanti di tutte le religioni per pregare insieme. dovrebbe essere questo lo spirito della religione. non un odio reciproco perchè uno crede in Dio, l'altro in Allah, ecc. ._.





    dai, che forse l'inferno non è poi tanto male xD
     
    Top
    .
46 replies since 2/3/2009, 19:26   368 views
  Share  
.