Opinioni a confronto: Apple o Windows?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    41,957

    Status
    Anonymous
    Ok, ne abbiamo già parlato più o meno negli altri topic, ma non c'è mai stata una discussione apposita :*V*:

    Preferite Apple o Windows? E perché? :o:

    Opinioni a confronto, pro e contro di entrambe :*V*: Non si accettano risposte idiote :*V*: xD
     
    Top
    .
  2. Tshunter
     
    .

    User deleted


    Oh, ora che ho un mac posso fare un confronto più accurato anche se non ho ancora scoperto magari tutte le funzionalità del mac :sese:


    Comunque ci son 2 filofie di approccio abbastanza diverse. Il Mac è più user-friendly, ha meno problemi di compatibilità, ha dei programmi che han belle funzionalità e di facile utilizzo per far anche montaggio video che imovie. D'altra parte ha il problema di essere un sistema molto ma molto chiuso. E se vuoi cose in più come dei semplici codec vogliono 20€ :-.-:

    Windows sicuramente non ha la semplicità di approccio di un mac, però è molto più aperto e si trova di tutto, può essere installato su qualsiasi pc ed è la piattaforma di riferimento.

    Per concludere, il mac è un bel giocattolo e se vuoi usare un pc in tranqiullità senza problemi è perfetto o anche per far qualche semplice video o veder foto, o viceversa, passi al professionismo vero con programmi da migliaia di euro.
    Windows può approcciare invece un maggior numero di persone comuni che lo usano per divertirsi e magare giocarci.
    Ecco, arriviamo al tasto dolente. Mac ed i giochi. Se ci vuoi giocare deve avere obbligatoriamente una piattaforma windows, ora cominciano ad esserci un po' di giochi che girano su mac ma son cmq limitati e non so se abbiano le stesse prestazioni che ha sotto windows.

    Quindi bello avere un mac, ma un pc con windows non lo abbandonerei e me lo tengo stretto.


    (Un pc con windows costa la metà di un mac e non è poco)
     
    Top
    .
  3. {aliCe•
     
    .

    User deleted


    il mac lo usano i più grandi musicisti, autori, designer, architetti (compreso il mio babbo che è ovviamente annoverato tra questi ), del mondo.
    ci sarà un motivo.

    hai detto due motivi, di cui quello del codec falso, dato che t'ho passato io ieri il coso gratuito xD
     
    Top
    .
  4. Tshunter
     
    .

    User deleted


    Ma infatti ho detto che è per lavoratori "professionisti". Manca l'attacco e l'approccio diciamo alla fascia plebaglia, che però è la maggior parte della gente :asd:
     
    Top
    .
  5. {aliCe•
     
    .

    User deleted


    bah, è una questione di abitudine.
    io ho sempre e solo avuto quello in casa e non ho mai desiderato un pc :|: ma proprio mai :|:
    per i giochi c'è la play, non il pc :|:

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    41,957

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    per i giochi c'è la play, non il pc :|:

    :quoto: le consolle le fanno apposta .-.
     
    Top
    .
  7. Tshunter
     
    .

    User deleted


    Non tutti i giochi ci sono sulla play e soprattutto ci son giochi che si possono giocare SOLO su pc. Gioca ad uno strategico od un fps con la play :|: .

    Il netgame è nato e vive sul pc
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    19,925

    Status
    Anonymous
    Io non ho mai avuto un mac, quindi non credo di essere in grado si fare un confronto. :sese: Non vorrei andare OT ma... vorrei tipo far presente anche dell'esistenza di linux :sigh:
    CITAZIONE
    Un pc con windows costa la metà di un mac e non è poco

    se è per questo uno con linux costerebbe ancor di meno :sigh: essendo open source non si pagherebbe nessuna licenza per il sistema operativo :sigh:
    Ma il problema è che non è facile da usare e quindi snobbato. Non so se windows sia più complicato di mac, ma in confronto a un linux non è niente :|: però ha molti altri pregi ed è utile per chi magari vuole impare ad usare davvero un pc e non solo aprire word o masterizzare un cd :asd:

    Em :°|: vabè fine mezzo OT :gun:

     
    Top
    .
  9. Fra90
     
    .

    User deleted


    mai avuto un mac e l'idea di pagarlo tanto mi fa capire che mai lo avrò O_o
    cmq beh non posso fare un confronto..io con windows mi trovo bene e non mi lamento, anche perchè con quello che devo farci io xD

    cmq do ragione a tissi sui giochi, alcuni sono appositamente per pc e poi c'è anche da dire che alcuni giochi per console magari nella versione per pc costano meno e oltre a risparmiare sul gioco stesso risparmi anche sulla console (inoltre metti di avere una ps3 che costa già fior fior...e scopri che un gioco a cui sei interessato è per xbox, di certo se non sei bill gates non stai a comprarti un'altra console solo per quel giocoe il pc può essere un'ottima alternativa..)
     
    Top
    .
  10. {aliCe•
     
    .

    User deleted


    boh, sono una che ha passato l'adolescenza tra i giochi e le consolle ma non ho mai sentito la mancanza di giochi per pc xD per altro pure per mac ce ne sono...e, mi ero dimenticata di questo piccolo particolare:
    su mac si può installare windows.
    su windows non puoi avere mac.

    per quanto io abbia windows sul mio titanium non l'ho mai usato, visti i programmi scadenti che ci sono xD
    mac è un altra cosa, lo possono usare adolescenti che giocano a graficare o professionisti di ogni settore.
     
    Top
    .
  11. Tshunter
     
    .

    User deleted


    Vuol dire che ti sei persa i doom, starcraft, diablo, half life, crysis, non giochi da poco.

    Ok, ma penso il discorso era tra mac e windows usando il sestema operativo apple, se ci installi windows alla fine hai windows su hardware mac.
    Può essere un più, ma sicuramente non ti compri un mac per installarci poi windows e usare quello, sarebbe idiota :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    41,957

    Status
    Anonymous
    Solo dopo aver acquistato un Mac, mi sono ricordata dell'esistenza di questa discussione :asd: comunque...nessun pentimento :già:
    Anche se ho tipo paura pure ad accenderlo al momento :look:
     
    Top
    .
  13. simoku
     
    .

    User deleted


    nooooooooooooooooooo che dire su questo argomento.....ore e ore e ore e ore di lotte
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    41,957

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (simoku @ 2/12/2016, 12:14) 
    nooooooooooooooooooo che dire su questo argomento.....ore e ore e ore e ore di lotte

    :asd:
    esagerato :sese:
     
    Top
    .
  15. simoku
     
    .

    User deleted


    IO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    :pon2: :pon2: :pon2: :pon2: :pon2: :pon2: :pon2: :pon2: :pon2: :pon2: :pon2: :pon2: :pon2: :pon2: :pon2: :pon2: :pon2: :pon2:
     
    Top
    .
18 replies since 11/6/2010, 20:27   158 views
  Share  
.