C'è vita su Marte? Ufologi in tilt

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °CrazySummer°
     
    .

    User deleted




    CORRIERE DELLA SERA - È una collinetta? Un semplice gioco di ombre? O veramente si tratta di qualche strana creatura marziana? Probabilmente non è il famoso omino verde quello scovato sulle alture del pianeta rosso ma un'insolita roccia. Tuttavia, le immagini catturate a fine del 2007 dalla sonda spaziale Spirit, e riprese ora da vari siti, hanno acceso un vivace dibattito in rete e messo in agitazione diversi blogger.


    >Foto Qui<



    IMMAGINI - Bluff o clamorosa scoperta? Questi i fatti: si tratta di alcune affascinanti foto panoramiche scattate appunto da uno dei due robot della Nasa in missione sulla superficie marziana nell'ambito dell'operazione Mars Explorer. Nonostante le tempeste di sabbia che imperversano, sono ancora in attività le due rover robotizzate Spirit e Opportunity che dal 2004 hanno continuato a marciare sul suolo mandando immagini a 360 gradi e dati sulla conformazione del pianeta. Proprio uno di questi paesaggi è finito sotto la lente d'ingrandimento degli appassionati di astronomia. Dalle colline si intravede, infatti, un misterioso omino, apparentemente di colore verde che passeggia indisturbato. Anche i londinesi Daily Mail e Times si domandano a questo punto - un po'ironicamente - se effettivamente la sonda abbia scoperto finalmente la vita su Marte. Per il Daily Mail ha tutta l'aria di essere «una figura femminile che distende un braccio»; per il Times è «Bin Laden che si nasconde a 300 milioni di miglia di distanza dalla Terra».

    COMMENTI
    - La notizia è naturalmente tra le più commentate: per molti si tratta semplicemente di un effetto ottico basato su luci e ombre - un po' come fu per l'oramai celebre «volto» scovato sulla superficie di Marte. La foto è autentica secondo The Register - scattata appunto su Marte (in una lunga esposizione durata dal 6 al 9 novembre 2007, come dice espressamente la foto pubblicata sul sito della Nasa, l'ente spaziale americano afferma che la foto è in colori leggermente falsati in modo di aumentare i contrasti dell'immagine). E sarebbe stato un lungo e minuzioso esame, pixel dopo pixel, di vari astronomi amatoriali, a portare ora alla luce l'intrigante sagoma.
    OAS_AD('Bottom1');

    MISSIONE - Nessun commento è arrivato dall'agenzia statunitense. Per gli scienziati della Nasa la sonda Spirit ha effettivamente trovato alterazioni sulle rocce che dimostrerebbero ancora una volta che sul pianeta rosso c'era acqua. Secondo le prove raccolte in questi anni l'acqua potrebbe avere interagito e cambiato la composizione di queste rocce. Agli antipodi del pianeta rosso, Opportunity, aveva già individuato prove evidenti di un ambiente un tempo umido. Già i primi robot, Viking 1 e Viking 2, atterrati su Marte nel 1976, cercarono indizi della presenza di forme di vita elementari, ma senza successo. A ogni modo il presunto «alieno» genera curiosità, se non addirittura ilarità, ma quanto meno ci porta a domandarci nuovamente se siamo gli unici nell'universo?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    19,925

    Status
    Anonymous
    Gia vista la foto XD....mah a me non sembra un omino XD e poi se fosse davvero un alieno, la nasa non lo avrebbe di certo detto al pubblico :asd: gli scoop se li tiene per se!!!
    Sicuramente su marte ci sono dei visitatori [ma anche da noi *ç* signori dello spaziooooo :sbav: ], infatti ci sono "piramidi", strane "sculture" a forma di faccia, cuniculi, ecc...
    Ovviamente hanno smentito, "dimostrando" che erano solo ambre.
    Mica ci credo tanto =.= ho sentito che hanno camufato le foto della Luna per non far vedere il vapore (e ciò significa che c'è atmosfera) e strani corpi che rotolano ma, stanamente, non in discesa, ma in salita :look: quindi hanno potuto benissimamente camuffare anche quelle di Marte .-.
     
    Top
    .
  3. °CrazySummer°
     
    .

    User deleted


    wow :look:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    19,925

    Status
    Anonymous
    faccio paura eh? :|:
    XDDD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    41,957

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    la nasa non lo avrebbe di certo detto al pubblico :asd: gli scoop se li tiene per se!!!

    ma noooo :asd: che fai, scherzi?! :asd:

    stupidi T.T

    CITAZIONE
    Sicuramente su marte ci sono dei visitatori [ma anche da noi *ç* signori dello spaziooooo :sbav: ], infatti ci sono "piramidi", strane "sculture" a forma di faccia, cuniculi, ecc...
    Ovviamente hanno smentito, "dimostrando" che erano solo ambre.

    beh, di cose inspiegabili ne abbiamo eccome...magari un giorno verranno a dircelo direttamente gli artefici che sono stati loro XDD

    CITAZIONE
    Mica ci credo tanto =.= ho sentito che hanno camufato le foto della Luna per non far vedere il vapore (e ciò significa che c'è atmosfera) e strani corpi che rotolano ma, stanamente, non in discesa, ma in salita :look: quindi hanno potuto benissimamente camuffare anche quelle di Marte .-.

    questa non l'avevo sentita :look: ma mi sembra un po' strano :uhm: insomma, di foto ( e perfino video xD) della luna ne abbiamo...hanno camuffato tutto?? xDD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    19,925

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    ma noooo :asd: che fai, scherzi?! :asd:

    stupidi T.T

    infatti T_T che gli costa ammete almeno un paio di cose ç_ç tanto per farmi felice

    CITAZIONE
    beh, di cose inspiegabili ne abbiamo eccome...magari un giorno verranno a dircelo direttamente gli artefici che sono stati loro XDD

    non aspetto altro *O* dai che è strano, in diverse parti del mondo che non avevano contatti fra di loro ci sono sempre strutture piramidali...e ora anche su Marte <_< la storia delle piramidi egizie costruite da schiavi puzza...

    CITAZIONE
    questa non l'avevo sentita :look: ma mi sembra un po' strano :uhm: insomma, di foto ( e perfino video xD) della luna ne abbiamo...hanno camuffato tutto?? xDD

    ah non so, ma è probabile :look: molte cose sono state nascoste :|: già il fatto che si sospettava che in realtà non fossero mai andati sulla luna...di sicuro sono andati ma hanno trovato qualcosa o qualcuno che devono tenere nascosto
    ah c'era un video della luna [preso da un satellite] dove si vede un "ufo" °O° se lo ritrovo... :asd:

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    41,957

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    non aspetto altro *O* dai che è strano, in diverse parti del mondo che non avevano contatti fra di loro ci sono sempre strutture piramidali...e ora anche su Marte <_< la storia delle piramidi egizie costruite da schiavi puzza...

    siiiii *-* senza contare che [azz, se ritrovo la foto la posto] in un paio di antichi geroglifici, hanno anche trovato degli strani oggetti, molto [troppo :asd:] simili a ufo :look:

    CITAZIONE
    ah c'era un video della luna [preso da un satellite] dove si vede un "ufo" °O° se lo ritrovo... :asd:

    attenderò *O*
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    19,925

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    siiiii *-* senza contare che [azz, se ritrovo la foto la posto] in un paio di antichi geroglifici, hanno anche trovato degli strani oggetti, molto [troppo :asd:] simili a ufo :look:

    ah è vero °O° ho un documentario dove fa vedere un sacco di oggetti strani e anche anche degli affreschi degli uomini delle caverne che rappresentano ufo °O°
    e poi gli egiziani descivono i loro dei a bordo di sfere luminose provenienti dalle stelle... :rolleyes: in tutte le leggende c'è un fondo di verità...
    la bibbia ad esempio, se la leggi senza l'interpretazione insensata della chiesa è piena zeppa di alieni :asd: infatti credo fermamente che dio non è altro che una civiltà aliena, che ci ha creati ( :fifi: ecco perchè niente anello mancante)
    che poi la bibbia è stata anche tradotta male ç_ç infatti in quella originale c'è scritto "helohim" ed è un termine al plurale ç_ç quindi è chiaro che non esiste un solo dio
    ecco il motivo percui non vogliono dire niente, per non sconvolgere la povera gente UU''

    CITAZIONE
    attenderò *O*

    ora cerco un pò tra i preferiti >_< vedo se l'ho salvato
     
    Top
    .
  9. °CrazySummer°
     
    .

    User deleted


    Wow ste cose nn le sapevo :look:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    41,957

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (super cuny @ 18/7/2008, 15:45)
    ah è vero °O° ho un documentario dove fa vedere un sacco di oggetti strani e anche anche degli affreschi degli uomini delle caverne che rappresentano ufo °O°
    e poi gli egiziani descivono i loro dei a bordo di sfere luminose provenienti dalle stelle... :rolleyes: in tutte le leggende c'è un fondo di verità...
    la bibbia ad esempio, se la leggi senza l'interpretazione insensata della chiesa è piena zeppa di alieni :asd: infatti credo fermamente che dio non è altro che una civiltà aliena, che ci ha creati ( :fifi: ecco perchè niente anello mancante)
    che poi la bibbia è stata anche tradotta male ç_ç infatti in quella originale c'è scritto "helohim" ed è un termine al plurale ç_ç quindi è chiaro che non esiste un solo dio
    ecco il motivo percui non vogliono dire niente, per non sconvolgere la povera gente UU''

    e puoi star tranquilla che qualsiasi cosa possa, anche solo minimamente, mettere in bilico il potere della chiesa, non verrà mai diffuso, qui in Italia :asd:


    CITAZIONE
    ora cerco un pò tra i preferiti >_< vedo se l'ho salvato

    siiii °O°
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    19,925

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    e puoi star tranquilla che qualsiasi cosa possa, anche solo minimamente, mettere in bilico il potere della chiesa, non verrà mai diffuso, qui in Italia :asd:

    infatti ç_ç io odio la chiesa ç_ç sono peggio del moige [ah dimenticavo che il moige stesso appoggia la chiesa °_°]
    mia nonna super religiosa (3 rosari al giorno e ascolta radio maria X.X) vuole per forza riconvertirmi @_@


    per il video, ero sicura di averlo nei preferiti >_< mah, cerco di ritrovarlo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    41,957

    Status
    Anonymous
    ...e tu mandala a quel paese xDD

    ognuno deve essere libero di pensare e di credere ciò che vuole -_-
     
    Top
    .
  13. Allison
     
    .

    User deleted


    le foto della luna le ho cammuffate io. con photoshop. il cs3 però, col cs2 non si riusciva. :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    41,957

    Status
    Anonymous
    ma che brava :O





    ...:°|:
     
    Top
    .
  15. Allison
     
    .

    User deleted


    image
     
    Top
    .
42 replies since 9/6/2008, 19:02   236 views
  Share  
.