Alcuni autore per i lettori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Glacius87
     
    .

    User deleted


    Premetto che sono 4 anni che è nata in me la passione per la lettura...e ho iniziato con

    Dean R. Koontz (ecco un piccolo accenno tratto da wikipedia)

    Ad Everett vive un'adolescenza difficile nella povertà e sotto gli abusi di un padre alcolizzato che lo porta presto ad amare la lettura, quasi per evadere con la fantasia da una dura realtà: nasce così il sogno di diventare scrittore. Già ad otto anni comincia a scrivere e vende i propri lavori ai familiari.

    Completati gli studi alla Shippensburg State College (ora Shippensburg University), dove si converte alla fede cattolica, la sua prima occupazione è in un programma di sostegno, Appalachian Poverty Program, che si occupa di aiutare negli studi i bambini poveri. Il posto che occupa Koontz si è reso vacante perché il suo predecessore era stato aggredito dai bambini a cui insegnava, finendo in ospedale. Ma Koontz è motivato e non si arrende.

    Il desiderio di diventare scrittore è sempre più forte. Comincia a scrivere la notte e nei fine settimana, anche quando in seguito abbandona il programma di sostegno e trova lavoro come insegnante d'inglese in una scuola di periferia.

    È allora che sua moglie Gerda gli propone un patto: è disposta a mantenerlo per cinque anni purché diventi uno scrittore. Se non ci riuscirà in quel periodo di tempo, non ci riuscirà più. Koontz ci riesce e si afferma come scrittore, mentre la moglie abbandona il proprio lavoro per gestire gli affari del marito.

    Koontz, la moglie ed il loro cane Trixie vivono nel Sud della California.

    tutte le info qui:



    Ho subito apprezzato il suo stile di scrittura...infatti la sera non volevo mai smettere di leggere e tiravo fino all'1e30....ho una decina dei suoi libri e ne cerco altri...ma nel frattempo ho anche letto

    Wilbur Smith

    A novembre 2008 che è stato il mio compleanno mio fratello mi ha regalato il libro di Valerio Massimo Manfredi...essendo che mi piace molto la storia antica(non studiarla) questo libro parla dell'armata dei 10000

    eccone un piccolo accenno

    L'armata perduta è un libro di Valerio Massimo Manfredi edito nel 2007 da Mondadori.

    Il libro racconta, in forma romanzata, la vicenda della lunga marcia dei diecimila mercenari greci assoldati dal principe persiano Ciro il Giovane per tentare di detronizzare il fratello, Artaserse II: la storia dei diecimila è documentata nel IV secolo a.C. da Senofonte nell'Anabasi.

    La storia viene vista attraverso gli occhi di Abira, una giovane donna che, per amore, seguirà l'armata dal suo villaggio nel nord della Siria fino a Cunassa, nelle vicinanze di Babilonia dove si svolge la battaglia che vedrà la vittoria sul campo dei greci ma anche la morte di Ciro, evento che rende impossibile il proseguimento della missione e costringe i mercenari ad intraprendere un durissimo viaggio di ritorno verso le coste del mar Nero.

    Da notare che, sebbene l'armata fosse inizialmente formata da circa tredicimila soldati, essa è passata alla storia come "i Diecimila"; di questi solo seimila arriveranno alla fine dell'avventura.

    per la trama completa qui


    per sapere qualcosa di più sull''autore qui

     
    Top
    .
  2. »Rotten Alice
     
    .

    User deleted


    di smith ho letto qualcosa :sisi:

    di manfredi non ho una buona opinione :°|:
    sarà che la storia la studio per mestiere (:rotfl:) ma i suoi libri (che ok, sono romanzi, ma pur sempre storici) sono troppo romanzati per i miei gusti...
     
    Top
    .
  3. Glacius87
     
    .

    User deleted


    quelli di manfredi li trovo belli perchè la storia nn mi è mai piaciuta...ma scritta così mi piace...poi penso sia normale che li abbia romanzati un po..altrimenti sarebbe stato come leggere un libro si storia scolastico
     
    Top
    .
  4. »Rotten Alice
     
    .

    User deleted


    eh, sarà che invece a me la storia piace parecchio quindi le finzioni storiche che mette mi tormentano un po' l'animo :asd:
     
    Top
    .
3 replies since 4/4/2009, 07:43   50 views
  Share  
.