Modelle e miss anoressiche, a volte ritornano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °†CrazySummer†°
     
    .

    User deleted


    La partecipazione al concorso di bellezza Miss Universo Australia della modella Stephanie Naumoska, 1,80 di altezza per 49 kg di peso, ha scatenato ancora una volta la polemica sui modelli estetici che approverebbero - o addirittura incoraggerebbero - l’anoressia.

    La Naumoska ha dichiarato: "Sono di origine macedone, le donne da noi sono fatte così, come le asiatiche tendono ad essere più piccoline. Molte ragazze sono altissime e magrissime e hanno le ossa piccole. Non ho alcun problema di disordine alimentare, ma anzi mangio spesso e bene", ma sull’organizzazione del concorso stanno piovendo critiche da tutto il mondo.



    Come si fa infatti a dirsi sempre tutti d’accordo a parole sul fatto che i modelli estetici proposti dall’ambiente della moda e dell’entertainment sono irreali e fuorvianti nonché potenzialmente pericolosi per la salute ma poi nei fatti continuare a proporre imperterriti taglie 38 e donne filiformi? Qualche tempo fa, dopo l’ennesima polemica sulla questione, in Italia il mondo della moda aveva accolto l'appello delle autorità sanitarie e promesso di mettere un freno alle top-model anoressiche. Si diceva: “Le modelle non potranno sfilare se avranno meno di 16 anni e il loro Indice di Massa Corporea sarà inferiore a 18; le ragazze da passerella dovranno presentare un certificato medico che attesti la loro idoneità psicofisica e dovranno partecipare a corsi di alimentazione. Chiesta inoltre trasparenza sulle taglie, che dovranno essere rapportate all’altezza, e sottolineata la necessità di presentare al pubblico un modello sano di benessere, legato anche allo sport”. Più di una testimonianza ha rilevato che, sfumata l’attenzione dei media, si è tornati al consueto tran-tran pro-ana con modelle-stecchino in barba al parere di medici e nutrizionisti. Fino al prossimo intervento delle autorità sanitarie, si spera più concreto.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    41,957

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    "Sono di origine macedone, le donne da noi sono fatte così, come le asiatiche tendono ad essere più piccoline. Molte ragazze sono altissime e magrissime e hanno le ossa piccole. Non ho alcun problema di disordine alimentare, ma anzi mangio spesso e bene",

    anche se la costituzione è quella, 1.80mx49 kg è eccessivo, quindi che non sparino cavolate :°°:
     
    Top
    .
1 replies since 27/4/2009, 14:55   22 views
  Share  
.