Studente privatista?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    19,925

    Status
    Anonymous
    Ok :sese: sono qui per...boh :°°: diciamo chiedere informazioni, un consiglio, qualsiasi cosa :°°:
    Quest'anno scolastico è stato un vero disastro :fuma: ormai è da quando ho iniziato le superiori che non ho più voglia di andare a scuola xD ma bene o male fino al secondo anno sono riuscita ad andare avanti (certo, con una media decisamente non invidiabile xD ma vabè xD). Quest'anno è stato diverso. Innanzitutto ho dovuto cambiare classe (al terzo anno si sceglie l'indirizzo :sese: ), i nuovi prof non sono granchè :-.-: poi c'è stato il periodo di crisi (e tutt'ora non l'ho superato). Adesso non ho più voglia di andare a scuola ma i miei non mi lasceranno mai abbandonare gli studi. So che hanno ragione :( che è un peccato non avere nemmeno un diploma, ma...in queste condizioni io non ce la faccio ad andare avanti altri 2 o 3 anni :( si 3 dato che sono a rischio bocciatura :-.-: volendo potrei impegnarmi queste ultime 2 settimane, recuperare qualche materia e passare con qualche debito :sese: ma non ce la faccio :crying: vi giuro :crying: al solo pensiero di andare a scuola mi sento male :crying: (sono 4 giorni che non vado :°°: ) e ora come ora non sono in grado di fare questo ultimo sforzo :crying: Non sono poi così stupida da non poter studiare :jaja: ma se sono obbligata non ci riesco :crying:

    Qindi veniamo al dunque xD stavo pensando: e se provassi a prendere questo cacchio di diploma da privatista? :happy: ''
    Non intendo una scuola privata :sese: (e chi li tiene i soldi?! :°°: ) ma di studire autonomamente a casa e dare l'esame a fine anno :sese: L'anno prossimo potrei fare 3 e 4 anno insieme e poi l'anno dopo il 5 :sese:
    Magari è un'idea stupida :°°: non so nemmeno bene come funziona :°°: quindi volevo chiedere se qualcuno sa qualcosa al riguardo :look: almeno darmi qualche informazione su come funziona e su ciò che devo fare :look: (devo riuscire a convincere i miei genitori... ma vabbè :sese: )
    Grazie per l'attenzione xD

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    41,957

    Status
    Anonymous
    azz :°°: bene, premetto che non so niente xD ma ho cercato di informarmi un po' >_<
    in giro dicono che devi presentare la domanda alla tua scuola entro il 30 novembre per l'anno che vuoi frequentare. Poi loro dovrebbero consegnarti il programma da studiare e dovresti sostenere vari esami.
    L'esame di stato risulta però più complicato rispetto ad uno "normale" :°°: qui trovi maggiori informazioni. Poi, per farti un'idea, se cerchi un po' su google trovi numerose "testimonianze" di gente che è riuscita a prendere 2 o anche 3 anni così, quindi non è proprio impossibile :)

    nonnina, non vorrei metterti la pulce nell'orecchio, però, mi verrebbe da chiederti...ma sei sicura di avere scelto il liceo giusto? :look: non è che questa tua mancanza di voglia è dovuta al fatto che non ti piace il tipo di istituto e di impostazione delle materie scolastiche? :look:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    19,925

    Status
    Anonymous
    grazie mille nipotina :*_*: sto cercando anche io informazioni ma il problema maggiore però è convincere mia madre :(

    CITAZIONE
    ma sei sicura di avere scelto il liceo giusto? :look: non è che questa tua mancanza di voglia è dovuta al fatto che non ti piace il tipo di istituto e di impostazione delle materie scolastiche? :look:

    il problema è questo :( io ho sempre desiderato andare lì, mi ero fatto un idea diversa e ne sono rimasta delusa :( vabbè che prima il mio liceo era mooolto diverso e solo da pochi anni è cambiato, adesso è un liceo normale come gli altri :-.-: a sto punto mi sceglievo lo scientifico :argh:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    41,957

    Status
    Anonymous
    figurati nonnina, è sempre un piacere poterti essere utile :*_*:

    ma hai già provato a parlargliene?

    secondo me il punto principale sta lì...perchè se poi sono proprio le materie che non ti piacciono, o frequenti o cerchi di diplomarti da privatista, non cambia nulla...
    se ci sei rimasta delusa, se non era quello che aspettavi, puoi sempre cambiare istituto :) ho sentito di un sacco di gente che si è trovata male in uno e si è ripresa subito appena ha cambiato. Se si è trattato di un errore, si può sempre rimediare :jaja: La cosa non comprometterebbe necessariamente il tuo futuro, perchè ci sono comunque un sacco di scuole che permettono numerosi sbocchi in altri istituti o nel mondo del lavoro :sisi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    19,925

    Status
    Anonymous
    grazie ancora :*_*:

    si :( ma non è andata bene :( ho sbagliato a chiederlglielo adesso che abbiamo già un bel pò di problemi in famiglia con mio padre che si deve operare...ho peggiorato solo le cose :( ma non potevo rimandare la discussine :(

    forse hai ragione :( ...però non lo so, non è che non mi piacciano le materie :sese: più che altro mi sono abbientata male sin dall'inizio, i professori sono quello che sono, essere obbligata a studiare un numero determinato di pagine per il tale giorno sinceramente mi fa perdere di interesse xD
    le materie che si studiano sono quelle degli altri licei (italiano, matematica, chimica, fisica, inglese, filosofia e storia dell'arte ovunque vada li dovrò fare ) alle quali si aggiungono le ore delle attivita artistiche, tra l'altro organizzate in maniera pessima =.= non si fa un cavolo...
    vabbè a me basta prendere il diploma ormai :jaja: poi si vedrà :jaja:

    scusa se ti sto annoiando con i miei problemi :crying:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    41,957

    Status
    Anonymous
    nu nonnina, non mi annoi mai tu :crying:

    :uhm: ... capisco che sia una cosa da discutere al più presto, ma se gli altri problemi sono proprio imminenti, forse ti conviene aspettare un pochino...tanto sarebbe comunque una cosa da fare il prossimo anno scolastico, no? :) quindi qualche mese per pensarci con calma e parlarne per bene ai tuoi ce l'hai...e questi sono argomenti da prendere con le pinze, quindi non esagerare xD o molto probabilmente finirai per peggiorare la situazione

    le materie di base più o meno son le stesse nei vari licei, si...ma poi ognuno le imposta in maniera differente, concentrandosi su un determinato ambito, quindi penso che potresti trovarti meglio (o peggio :look:) in un altro istituto...
    comunque è una cosa che devi vederti principalmente tu, non tanto i tuoi genitori...e non è una decisione da poco...quindi magari prendere tempo potrà servire molto pure a te stessa :) riflettici bene e cerca di capire quello che vuoi fare :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    19,925

    Status
    Anonymous
    nipotina mia :crying: ti voglio bene :bacino: <3

    lo so :( ma non voglio andarci queste ultime 2 settimane perchè so che non ce la farei a recuperare :( mia madre è delusa da me, lo so :( ma non posso farci niente :(

    cambiando scuola non so se mi troverò meglio o peggio :( quindi ho un pò paura >.< ci devo pensare bene >.< vabbè ora avrò 3 mesi di tempo :jaja:
    grazie ancora :*_*:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    41,957

    Status
    Anonymous
    anch'io ti voglio bene nonnina :*_*: :bacino:

    capisco >_< ma così rischi di complicare tutto, mi sa >_< perchè se poi per qualche ragione non puoi fare quello che hai in mente, in questo modo perdi quasi sicuramente l'anno :( e potresti pentirtene, dopo :(
    pensa che è l'ultimo mese (togliendoci domeniche e festivi sono a malapena una ventina di giorni :happy:)...hai resistito tanto, stringi i denti ancora un po' :) puoi farcela :jaja:
    poi, non so di preciso quale sia la tua situazione scolastica, ma se c'è qualche possibilità di recuperare qualcosa, approfittane :jaja: in questo modo puoi lasciare aperte tutte le possibilità :) e qualsiasi decione tu possa prendere in questi tre mesi, ti troveresti comunque agevolata, avendo completato il 3° anno :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    19,925

    Status
    Anonymous
    :*_*: :*_*:
    lo so :( e che sono terribilmente testarda :wall: da tempo ormai senza rendermene veramente conto mi sono autoconvinta che quest'anno non ce l'avrei fatta...anzi forse da 2 mesi a questa partei non ho fatto altro che desiderare di non farcela :( probabilmente me ne pentirò :( ma ormai il guai l'ho fatto e non so se riuscirò a rimediare, quindi mi conviene accettarne le conseguenze...

    al primo quadrimestre, apparte il 3 in matematica (=.= decisamente non meritato) non era poi così male...poi dopo solo un mese e mezzo è uscito il pagellino, in quel periodo c'è stata anche la gita e quindi poco tempo per interrogare, poi ho avuto la mia crisi...e quasi tutti i 6 che avevo sono passati a 4, questo ha peggiorato le cose...in più a scuola non voglio più vedere nessuno, mi sono isolata da sola, mi sono fatta del male da sola perchè vedendo quanta delusione ho dato alle persone che amavo (non parlo solo degli insuccessi scolastici ma anche per altro) mi sono sentita un essere orribile e volevo odiarmi... però ora credo di aver capito che in fondo non mi odio così tanto...

    oddio scusa :°°: sto delirando xD ma avevo bisogno di sfogarmi >.<
     
    Top
    .
  10. »Rotten Alice
     
    .

    User deleted


    eh yo, arriva la vecchia :asd:

    allora, ho letto tutto ma sicuramente tralascerò qualcosa...vabbè, rimedierò poi :D

    allora, innanzi tutto: un diploma è da prendere, perchè senza quello non si riesce nemmeno ad andare a fare il mestiere più schifoso del mondo, purtroppo. ma questo lo sai già da te :jaja:
    appurato questo, concordo con aki, forse il problema è che non ti piace la scuola, e anche io come aki ho conosciuto tanta di quella gente che ha cambiato liceo e che dalla depressione più totale è "risorta"...è vero che alla fine studiamo tutti le stesse cose ai licei, però magari cambia l'impostazione o gli insegnanti (che fanno sempre la differenza >_<)...quindi considera questo...anche se in realtà mi pare che a te piaccia disegnare e sia anche dotata, per cui buttare via questa tua capacità >_<
    quindi devi capire se ti piace o meno l'artistico, prima di tutto o se la cosa che ti blocca lì è semplicemente la paura di cambiare (in tal caso rischia :jaja:)

    per quanto riguarda le materie da recuperare...lo so che la voglia di studiare manca (lo dice una che tra una settimana ha un esame e non ha la benchè minima voglia di aprire il libro :shok:), ma io ho visto un mucchio di gente salvare l'anno le ultime settimane di scuola proprio perchè avevano fatto capire ai prof di essersi ripresi...per cui tentar non nuoce! cerca almeno di arrivare ad avere al massimo tre debiti per passare l'anno e vedere in questi tre mesi se vale la pena studiare per settembre oppure cambiare scuola...essere bocciati credo che qualsiasi cosa tu decida non ti aiuterebbe! anzi, peggiorerebbe le cose...

    cosa importanterrima: lo so che al terzo anno può sembrare una stronzata, ma il liceo è comunque una cosa importante per il tuo futuro, nel senso che sia che tu voglia andare subito a lavorare sia che tu voglia fare l'università, l'aver scelto le superiori "giuste" ti avvantaggia (o ti fa capire meglio quello che studierai o ti aiuterà a trovare lavoro, indipendentemente dal voto alla maturità, fidati)...

    giungiamo alla quaetio "studente privatista": allora, io faccio l'università e ti posso assicurare che a meno che tu non frequenti non riesci a stare al passo con lo studio, e immagino la stessa cosa accada per le superiori. è vero che ti sembra di avere più tempo e sei libero dalle ore scolastiche e dalle interrogazioni che certe volte sono immotivate e delle trappole per abbassare le medie, ma ti assicuro che non ti rendi conto del tempo che passa e per quanto tu sia brava ad organizzarti non studierai mai nei tempi giusti...per cui sconsiglio il privatista, soprattutto per tre anni!
    sulla difficoltà degli esami non sono tanto convinta...nel senso che uno che conosco ha dato il quarto e il quinto in un anno solo (per guadagnare un anno, aveva la media del 9 e glielo hanno fatto fare) e non ha avuto particolari problemi a passare, anzi, nel suo caso sono stati anche più buoni rispetto a noi...ne conosco un altro, benemerito idiota, che ha fatto il terzo e il quarto insieme senza troppi problemi...per cui ripeto, per me la difficoltà non sta nell'esame ma nella capacità di organizzarsi...e non è poco :sigh:

    secondo me, da donnina scema che non conosce la situazione, sei tu stessa ad aver ingigantito la questione scuola perchè sei stata influenzata da altri problemi...io la crisi "la scuola mi fa schifo non voglio più fare nulla" l'ho avuta in mi pare seconda superiore e credo che sia normale che avvenga...tutti quelli che conosco l'hanno avuta! in più tu hai pure cambiato tutto dal secondo al terzo, per cui...cerca di affrontarla, almeno per queste ultime settimane :jaja:

    spero di essere stata utile, anche se sicuramente non sono stata chiara :*V*:

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    19,925

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    allora, innanzi tutto: un diploma è da prendere, perchè senza quello non si riesce nemmeno ad andare a fare il mestiere più schifoso del mondo, purtroppo. ma questo lo sai già da te :jaja:
    appurato questo, concordo con aki, forse il problema è che non ti piace la scuola, e anche io come aki ho conosciuto tanta di quella gente che ha cambiato liceo e che dalla depressione più totale è "risorta"...è vero che alla fine studiamo tutti le stesse cose ai licei, però magari cambia l'impostazione o gli insegnanti (che fanno sempre la differenza >_<)...quindi considera questo...anche se in realtà mi pare che a te piaccia disegnare e sia anche dotata, per cui buttare via questa tua capacità >_<
    quindi devi capire se ti piace o meno l'artistico, prima di tutto o se la cosa che ti blocca lì è semplicemente la paura di cambiare (in tal caso rischia :jaja:)

    cambiare non credo sia una scelta apportunua :look: cioè non so che scuola potrei prendere :look: che alternative avrei? :look: ma in fondo a me piace anche quello che si studia all'artistico ma con dei professori del genere mi passa del tutto l'interesse :°°:
    -La storia dell'arte è molto interessante ma con una professoressa talmente presuntuosa da autodichiaratasi superiore a tutti gli altri, definendoti un handicappato (parole sue eh ù_ù non rivolte a me personalmente ma a tutte le "nullità" in generale =.=), facendoti sentire una nullità, umiliandoti per non aver studiato, io che subito mi offendo e mi scoraggio mi passa la voglia di andare avanti :|||:
    -Matematica a me piace molto, ma con una prof che mi mette 3 perchè si dimentica di interrogarmi, che poi quando riesce a interrogarmi e si accorge che non faccio poi tanto schifo, si dimentica di mettermi il voto e mi richiama in fretta e furia all'ultimo momento non lasciandomi il tempo di scrivere o pensare che subito si intromette (e il bello è che sbaglia lei stessa =.='') ...beh mi passa la voglia sinceramente.
    -Filosofia non è male ma con un prof che ormai credo non sappia nemmeno lui che cavolo dice...di certo non aiuta.
    -Scultura, materia diciamo principale, ma con un prof che pretende che noi facciamo qualcosa senza dirci cosa, che gli unici che fanno qualcosa sono i suoi prediletti ma il lavoro da fare glielo da lui...dopo lezioni e lezioni sprecate così senza far niente, io mi annoio =.=
    Vabbè ho fatto alcuni esempi xD tutto per dire che le materie mi piacciono anche, ma in questo modo io non riesco a far niente :°°:
    Poi, a me piace davvero disegnare <3 se no non sarei mai andata lì xD già io non ho autostima, poi andando lì ti rendi conto che forse non non hai chissà quale talento e ti senti davvero una nullità :( a me dal primo anno non mi hanno mai insegnato nessuna tecnica su come disegnare eh =.= per loro avrei già dovuto saper farlo da sola a quanto pare =.=
    CITAZIONE
    per quanto riguarda le materie da recuperare...lo so che la voglia di studiare manca (lo dice una che tra una settimana ha un esame e non ha la benchè minima voglia di aprire il libro :shok:), ma io ho visto un mucchio di gente salvare l'anno le ultime settimane di scuola proprio perchè avevano fatto capire ai prof di essersi ripresi...per cui tentar non nuoce! cerca almeno di arrivare ad avere al massimo tre debiti per passare l'anno e vedere in questi tre mesi se vale la pena studiare per settembre oppure cambiare scuola...essere bocciati credo che qualsiasi cosa tu decida non ti aiuterebbe! anzi, peggiorerebbe le cose...

    hai ragione :( ma non credo che all'ultimo momento posso riparare ad un errore commesso per un anno :( poi anche se passassi con qualche debito, mi sentirei come se me lo avessero regalata sta promozione xD perchè davvero, io sono consapevole di non meritarla :(

    CITAZIONE
    cosa importanterrima: lo so che al terzo anno può sembrare una stronzata, ma il liceo è comunque una cosa importante per il tuo futuro, nel senso che sia che tu voglia andare subito a lavorare sia che tu voglia fare l'università, l'aver scelto le superiori "giuste" ti avvantaggia (o ti fa capire meglio quello che studierai o ti aiuterà a trovare lavoro, indipendentemente dal voto alla maturità, fidati)...

    niente università xD meglio il lavoro :sese: ma io non cerco chissachè xD a me basta anche un lavoro "umile" diciamo xD

    CITAZIONE
    giungiamo alla quaetio "studente privatista": allora, io faccio l'università e ti posso assicurare che a meno che tu non frequenti non riesci a stare al passo con lo studio, e immagino la stessa cosa accada per le superiori. è vero che ti sembra di avere più tempo e sei libero dalle ore scolastiche e dalle interrogazioni che certe volte sono immotivate e delle trappole per abbassare le medie, ma ti assicuro che non ti rendi conto del tempo che passa e per quanto tu sia brava ad organizzarti non studierai mai nei tempi giusti...per cui sconsiglio il privatista, soprattutto per tre anni!
    sulla difficoltà degli esami non sono tanto convinta...nel senso che uno che conosco ha dato il quarto e il quinto in un anno solo (per guadagnare un anno, aveva la media del 9 e glielo hanno fatto fare) e non ha avuto particolari problemi a passare, anzi, nel suo caso sono stati anche più buoni rispetto a noi...ne conosco un altro, benemerito idiota, che ha fatto il terzo e il quarto insieme senza troppi problemi...per cui ripeto, per me la difficoltà non sta nell'esame ma nella capacità di organizzarsi...e non è poco :sigh:

    questa è la cosa più difficile :sigh: riuscirsi a organizzare :sigh:
    però, tenendo presente gli esempi che ho fatto prima, a scuola di certo non faccio più di quello che potrei fare da sola a casa, anzi! devo alzarmi alle 6 e mezza, a scuola il più delle volte passo intere giornate senza fare niente, più non faccio niente e mi annoio, più sono stanca quando torno a casa tutti i giorni alle 3 del pomeriggio, poi se studio una materia ne trascuro un altra, e il giorno dopo mi becco puntualmente un 2 che per recuperarlo ce ne vuole

    CITAZIONE
    secondo me, da donnina scema che non conosce la situazione, sei tu stessa ad aver ingigantito la questione scuola perchè sei stata influenzata da altri problemi...io la crisi "la scuola mi fa schifo non voglio più fare nulla" l'ho avuta in mi pare seconda superiore e credo che sia normale che avvenga...tutti quelli che conosco l'hanno avuta! in più tu hai pure cambiato tutto dal secondo al terzo, per cui...cerca di affrontarla, almeno per queste ultime settimane :jaja:

    vabbè xD che io ingigantisca le cose è risaputo :happy: ma sono fatta così xD lo so che è sbagliato :°°: e mi sto rovinando da sola :nono: in fondo è normale avere un periodo di crisi ma il fatto di essere insicura non mi aiuta di certo a superlo :nono:

    CITAZIONE
    pero di essere stata utile, anche se sicuramente non sono stata chiara :*V*:

    ma no :*V*: sei stata chiara :*V*: grazie davvero :*_*:
     
    Top
    .
  12. »Rotten Alice
     
    .

    User deleted


    ù_ù ok...sei circondata da prof teste di cazzo :happy:
    partiamo dal presupposto che non sei stupida e che non ti meriti di essere trattata come tale.
    detto questo, dato che è evidente che ti piace questa scuola, perchè non cambi sezione e di conseguenza prof?
    comunque so che vuol dire, io in quarta ginnasio ho avuto un prof di greco-latino-ita-storia-geografia per 18 ore la settimana, che oltre a non essere per nulla competente mi ha portato sull'orlo di un esaurimento nervoso (della serie che vomitavo ogni mattina prima di andare a scuola, quando c'era lui, eh :*V*: gastrite nervosa rulez :*V*:) perchè faceva di tutto per affossarmi (dal 5 nei temi perchè lui "non era d'accordo con quello che scrivevo", temi in cui non c'erano errori, ovviamente, ai voti che mi dava quasi come fossero un regalo, perchè di più io non potevo fare -e poi che ridere quando ho preso 10 nella versione di greco :muahaha:- ecc ecc)...insomma, oltre a non averci insegnato nulla ci ha pure rovinato il primo e più importante anno, in cui impari tutto :|:

    per il sentirti in colpa...
    ma chissene! non t'è mai capitato di vedere gente che non aveva mai aperto un libro perchè non gliene fregava un cazzo e poi andava a leccare il culo gli ultimi giorni di scuola per passare? a me spesso :|: e i prof gli hanno sempre dato corda...per cui se per una volta quella a venire aiutata sei tu, che di problemi ne hai avuti per davvero, non vedo dove stia il problema! ripeto, non buttarlo via sto anno...almeno fai quello che puoi per evitarlo, giusto per dimostrare alle teste di cazzo di prof che non sei una nullità!

    poi per il discorso di farla da privatista...boh, ripeto...conosco gente che l'ha fatto ma lo faceva in istituti privati, con tutor (tipo il cepu, insomma :asd:)...senza a me riuscirebbe complicatissimo e non vorrei che tu ti abbattessi ancora di più vedendo che non ti riesce nemmeno in questa maniera, poi :|:
    comunque direi che per quello devi informarti bene :sisi:
    oppure una scuola serale, non c'è per l'artistico? (dubito, eh :asd:)


    il periodo di crisi cerca di superarlo, più che altro perchè stare in un limbo in cui non sai che farai della tua vita non ti fa certo stare meglio...anche se non è facile :°°: lo so :nono:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    19,925

    Status
    Anonymous
    non credo di poter cambiar sezione :crying: scultura è una sola classe quindi dovrei cambiare indirizzo e non credo me lo farebbero fare :crying: conosco altra gente che voleva cambiare ma non hanno potuto :crying: perchè il preside è un coglione :crying:

    azz :°°: greco-latino-ita-storia-geografia? ma che è un maestro unico? :°°: chissà che tortura :°°: (anche io la mattina vomito quasi sempre :°°: )

    lo so :( e ne ho viste di persone che del genere :asd: io però sono una scema e mi faccio troppi scrupoli e pippe mentali :nono:
    vabbè ormai vada come vada :riot: se mi bocciano, amen :riot:
    sul fatto del privatista devo informrmi e pensarci meglio, lo so :nono: se non si può fare mi rifarò il terzo per bene questa volta tanto non credo che perdere un anno sia poi cosa tanto grave in fondo
    per la scuola serale, il mio liceo li organizzava anche i corsi :sigh: ma se non sbaglio questo era l'ultimo anno in cui si facevano :argh:

    ci sto provando :( ma ci vuole comunque altro tempo :(
     
    Top
    .
  14. **Lady-Scream**
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma io ho visto un mucchio di gente salvare l'anno le ultime settimane di scuola proprio perchè avevano fatto capire ai prof di essersi ripresi...

    è così che ho campato io per i due anni passati u_u XD

    comunque...u,u scusa..ma sei un idiota ù_ù tutti i prof hanno ripetuto da quando hai detto che ti volevi far bocciare di farti venire,perchè volevano chiamarti e che se dovevano bocciarti lo facevano per un motivo valido!io che devo dire?sto più inguaiata di te..però mi sto facendo un mazzo(sorry :^^: )tanto per cercare di accaparrarmi qualche sufficenza..anche se come sai sto antipatica a quasi tutti i professori..=.=
    sono giorni e giorni che studio da quando torno fino a tarda sera senza fermarmi(e la mia voce ne risente T_T)risultato?U_U filosofia niente..mi ha messo 3(sfido io °A° appena vedeva che volevo rispondere alla domanda che mi faceva e che evidentemente SAPEVO mi buttava altre 10 domande sopra e so fermava solo quando vedeva che mi inceppavo per pensare e in più ha buttato fuori domande mai fatte su argomenti mai spiegati... o_ò sono addirittura usciti altri due problemi dell'estetica,giusto alla mia interrogazione però!..ma owiamente non si sono saputi quali... ù_ù)ma...stupisciti..U_U ieri fisica..ha detto dopo un interrogazione a cui le ho risposto a tutto senza poterle fare dire niente (buhasuhuahuaUWU)"ma allora tu sei capace!e perchè non studiavi così durante l'anno?" ...risultato?al posto del solito 3..mi ha messo 5!!!non è molto ma almeno sono salita di voto!!!cosa miracolosa con quella ùwù e forse non mi metterà il debito TwT
    Comunque...voglio farti capire...che avresti avuto il tempo di recuperare tutto...se ti mettevi sotto impegno..così che se anche l'anno prossimo volevi fare da privatista...te lo facevi dal 4!! ù_ù
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    19,925

    Status
    Anonymous
    Sarò anche idiota (e lo sono molto :asd: )ma davvero, preferisco così...
    E' proprio per questo non sono andata! non volevo dargli una motivazioni per farmi bocciare! Ho deciso ritirarmi prima della sconfitta definitva, per me è come salvare almeno un briciolo di dignità!
    Forse avrei potuto recuperare, facendomi il mazzo (:happy: '') ma non me la sono davvero sentita... sono io che non ho voluto recuperare. So di aver sbagliato dall'inizio e rifare l'anno mi servirà da lezione! Non posso continuare così, recuperare tutto all'ultimo minuto non mi porterà da nessuna parte...e mi sento già abbastanza una nullità.
     
    Top
    .
19 replies since 18/5/2009, 15:08   268 views
  Share  
.