Sprint finale per gli studenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    41,957

    Status
    Anonymous
    La scuola è ormai agli sgoccioli, incombono compiti e interrogazioni. Si può affrontare meglio l'ultimo impegnativo periodo di scuola mangiando in maniera equilibrata.

    La scuola è ormai agli sgoccioli, c'è tanta stanchezza, ma occorrono tante energie per affrontare al meglio gli ultimi compiti e le interrogazioni che regaleranno la promozione o la bocciatura.
    Per aiutare i ragazzi a superare l'astenia primaverile è importante indirizzarli verso una sana e corretta alimentazione.
    L'ideale per i ragazzi sarebbe cominciare la giornata con una colazione a base di carboidrati, quindi pane e cereali, meglio se integrali perchè ricchi di fibre accompagnati da latte o yogurt.
    A mezza mattina lo spuntino dovrebbe essere fatto con un frutto o una spremuta.

    A pranzo non bisognerebbe sovraccaricarli per non rendere più difficoltoso il ritorno sui libri, anche perchè i ragazzi passano la maggior parte del loro tempo a studiare, non fanno sport, non escono e quindi non hanno neppure la possibilità di consumare le calorie che introducono.
    La pasta andrebbe mangiata solo una volta al giorno, a merenda è opportuno spezzare il pomeriggio con uno yogurt o con un gelato e a cena si può optare per il pesce, magari non fritto, ma cotto al vapore o al cartoccio.

    È importante non abusare con il caffè per evitare disturbi del sonno ed evitare l'insonnia.
    Meglio bere del caffè freddo magari diluito con molto ghiaccio.
    Meglio ancora si può bere per tutto il pomeriggio del te, freddo e diluito al limone.
    Da evitare completamente gli alcolici perchè deprimono il sistema nervoso centrale, vanno evitati tutti gli alcolici anche la birra che ha una bassa gradazione alcolica.

    (source: sanihelp)
     
    Top
    .
  2. »Rotten Alice
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La scuola è ormai agli sgoccioli

    vaffanculo :|:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    41,957

    Status
    Anonymous
    perchè, alicina cara? :^^: per te non lo è, vero? :^^:
     
    Top
    .
  4. »Rotten Alice
     
    .

    User deleted


    no :-.-:
    ho l'estate di un mese, proprio il mese in cui fa più caldo e più mi fa cagare, a settembre/ottobre devo dare contemporanea quindi mi fotto l'estate e il prossimo autunno con romana e il prossimo natale con quelli del secondo anno sperando di aver passato tutti quelli del primo :-.-:

    spero di aver reso l'idea :*V*:
     
    Top
    .
  5. °†CrazySummer†°
     
    .

    User deleted


    ho preso 7 nel compito di latino :*V*:

    me feliceeeeeeeeeee :già:
     
    Top
    .
  6. »Rotten Alice
     
    .

    User deleted


    minchia, ci credo che sei felice :|:
    brava pupy :già:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    41,957

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (»Rotten Alice @ 18/5/2009, 23:53)
    no :-.-:
    ho l'estate di un mese, proprio il mese in cui fa più caldo e più mi fa cagare, a settembre/ottobre devo dare contemporanea quindi mi fotto l'estate e il prossimo autunno con romana e il prossimo natale con quelli del secondo anno sperando di aver passato tutti quelli del primo :-.-:

    spero di aver reso l'idea :*V*:

    si, hai reso perfettamente l'idea :happy:

    povera Ali :°|: ma non puoi pretendere molto...sei all'università ormai, TU....:°|:
     
    Top
    .
  8. »Rotten Alice
     
    .

    User deleted


    hai ragione...
    sono all'università, IO...l'ho già fatta la maturità, IO :happy:
     
    Top
    .
  9. °†CrazySummer†°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Rotten Alice @ 19/5/2009, 16:52)
    brava pupy :già:

    grazie :già:
     
    Top
    .
8 replies since 18/5/2009, 20:39   62 views
  Share  
.