HELLSING

vampire story

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »__Kikyou Uchiha †
     
    .

    User deleted


    Trama
    Il "Royal Order of Protestant Knights" ossia "I Cavalieri Reali dell'Ordine Protestante" (in riferimento ai Cristiani Protestanti) è un nobile casato di Londra, conosciuto come Hellsing, che da generazioni lotta contro creature di cui la maggior parte della gente ignora l'esistenza:vampiri, ghouls e qualunque entità non umana che, generalmente, viene chiamata "mostro". L'Hellsing opera in gran segreto e da tempo è diventata un'organizzazione paramilitare al servizio di Sua Maestà. Al comando c'è Integra Farburke Wingates Hellsing (diretta discendente del primo Lord Hellsing) che ancora adolescente si trova costretta a prendere il controllo dell'Agenzia. Il padre Arthur, malato e ormai prossimo alla morte, ordina alla figlia, qualora dovesse sentirsi minacciata, di scendere nei sotterranei della magione dove risiederebbe qualcosa in grado di proteggerla. Alla morte del padre, lo zio di Integra cerca di uccidere la nipote, infastidito dal fatto che Arthur abbia preferito la figlia, al suo posto, per succedere alla guida della famiglia. Integra, come suggerito dal padre, si nasconde nelle segrete della magione all'interno delle quali trova un cadavere. Lo zio riesce comunque a trovarla e non esista a spararle. Il primo colpo la sfiora solamente, ma il sangue versato, è sufficiente a risvegliare il cadavere che uccide all'istante lo zio e i suoi tirapiedi. Integra si trova così faccia a faccia con Alucard, un vampiro al servizio della famiglia Hellsing da più di un secolo nonché asso nella manica dell'organizzazione risvegliato, dalla ragazza, dopo che, per volontà stessa di Arthur, era stato rinchiuso nei sotterranei per molti anni. La ragazza, sebbene ancora molto giovane, diviene così il Master (Il Padrone) di Alucard. Passano dieci anni da quell'episodio e Integra ora è una donna. Quando a Londra il numero di vampiri cresce in maniera esponenziale anche il Vaticano inizia a muoversi; invia l'Iscariota Alexand Andersen, il miglior agente della Sezione XIII (divisione segreta della Chiesa Cattolica), a Baydrick, zona di confine tra territori cattolici e protestanti, tuttavia queste apparizioni di ghouls sembrano non seguire alcuna logica, è come se le regole canoniche per la creazione di non-morti siano state bypassate, sembra quasi che tutto questo sia stato orchestrato da qualcuno. Così fanno la loro apparizione i fantasmi di 50 anni prima, i nazisti del Millennium. Per tutto questo tempo hanno agito nell'ombra cercando di realizzare il sogno che mezzo secolo prima si era frantumato: lo sbarco in Inghilterra, la distruzione di Londra, ma soprattutto l'annientamento di Alucard e della famiglia Hellsing. Una guerra in piena regola dalla quale nessuno potrà chiamarsi fuori.

    Hellsing si ispira liberamente alle vicende del "Dracula" di Bram Stoker, con frequenti richiami alla trama del romanzo soprattutto nei punti chiave del manga. Il nome della serie è volutamente un gioco di parole: si riferisce esplicitamente al capostipite della famiglia, Van Helsing (con una elle); l'uomo che sconfisse Alucard riuscendo a domarlo, ma fa riferimento anche al significato letterale della parola, ossia " Canto dell'Inferno" (HELL->INFERNO SING->CANTO), termine strettamente legato alla natura di Alucard nel momento in cui rivela tutto il suo potenziale.

    Una puntata risulta particolarmente ambigua: Alucard, uccide un prete chiedendogli perché non si vergogni ad indossare dei vestiti cosi ridicoli (una comune tunica da prete), e lo accusa di cercare di schiavizzare le masse con la sua chiesa (si presume sia quella Cattolica).

    Pur essendo un Anime\Manga dai contenuti "forti" e dalle scene molto violente, ai limiti dello splatter, in Italia non si è ricorso ad alcun tipo di censura, cosa molto strana visti i molteplici interventi da parte delle autorità preposte, in serie di carattere meno violento e dai temi molto più leggeri rispetto a questa.

    Organizzazioni
    Hellsing:Organizzazione paramilitare di matrice religiosa il cui scopo è proteggere le terre protestanti dell'Inghilterra da ogni sorta di nemico di natura non umana che cerchi di violarle.La direzione è affidata da generazione agli eredi naturali del primo Lord Hellsing(in riferimento a Van Helsing, l'uomo che nel 1892 a Londra sconfisse Dracula e che nel manga poi fonderà l' agenzia Hellsing).Il vampiro, a differenza di quanto accade nel romanzo di Bram Stoker, non viene ucciso, ma risparmiato. Per quasi un secolo vengono effettuati su di lui esperimenti non meglio precisati che ne confinano i poteri e che lo renderanno un vampiro praticamente imbattibile e fedele ai vari Master, i suoi padroni,che nel corso degli anni si susseguiranno. La fedeltà sembra sia dovuta ad un legame di sangue che si instaura fra il vampiro e chi è destinato a comandarlo; tuttavia Alucard non ha mai rivelato le motivazioni per le quali accetta di servire gli uomini. Però possono essere lette tra le righe.A manga concluso, si può affermare che in poco meno di 150 anni si sono susseguite tre persone al comando dell'organizzazione: il primo Lord Hellsing, seguito da Arthur,al comando di Alucard durante la seconda guerra mondiale ed al quale succederà la figlia, Integra Farburke Wingates Hellsing. Con lei, nel giorno in cui morirà, l'organizzazione smetterà di avere una guida a discendenza famigliare. Le redini e gli incarichi che l'agenzia aveva passeranno sotto il controllo del Governo Britannico. Ed in attesa di quel momento prepara il nipote di Penwood a saper prendere in mano la situazione. Da sempre l'Hellsing è agli ordini diretti della Regina d'Inghilterra, capo della Chiesa Anglicana mentre i rapporti con la Chiesa Cattolica si reggono sulla base di una diplomazia piuttosto debole, visto che il Vaticano brama da tempo di convertire alla fede cattolica l'Inghilterra.
    Millennium:Questo misterioso gruppo verrà nominato per la prima volta nel vol 2. nel manga. E' il nome in codice del progetto attivo durante la Seconda Guerra Mondiale con lo scopo di effettuare ricerche sui non-morti. E' un progetto con un alto grado di segretezza la cui direzione viene affidata al Maggiore per ordine dello stesso Führer. Il piano viene ostacolato a Varsavia nel 1944, quando l'Hellsing invia sul campo di battaglia Alucard ed un giovane Walter. Dopo la sconfitta del Terzo Reich, grazie all'aiuto del Vaticano molti gerarchi nazisti fuggono in Sud America dove anche il Millennium riprende in gran segreto le proprie ricerche. Dopo 50 anni il progetto viene ultimato : Il Maggiore ha a sua disposizione il "Letzte Battalion", l'ultimo battaglione per l'appunto, un esercito di mille vampiri nel quale ogni soldato vale quanto cento uomini.Saranno loro, assieme alle bombe sganciate dai dirigibili del Millennium, a devastare Londra ed a renderla una città di morte.
    Iscariota Sez. XIII:La sezione 13 è il corrispettivo cattolico dell'Hellsing,leggermente più carica di fanatismo. E' una divisione speciale votata alla lotta contro i mostri di ogni genere, eretici e infedeli. Si richiamano a Giuda l'Iscariota,il traditore e sono il suo esercito,gli Apostoli della morte. Lottano per la fede cattolica, senza però sottostare alle leggi di quest'ultima. Non sono credenti, non sono Apostoli, non sono traditori, ma al tempo stesso lo sono.Consapevoli che il loro agire è un male necessario per la salvaguardia del Cattolicesimo, sanno che la punizione divina cadrà anche su di loro. Nella loro presentazione ufficiale nel vol 6, se nella mano destra tengono pugnale e veleno ( metafora per indicare il loro modo violento ma necessario in certi casi per difendere il Vaticano e la Chiesa Cattolica, nella sinistra tengono 30 monete d'argento e una corda di paglia, metafora che richiama alla morte di Giuda, il quale pentitosi dei aver tradito Gesù, getterà nel tempio le monete d'argento dopo che coloro i quali gliele avevano date si erano rifiutati di riprendersele. Schiacciato dal rimorso, Giuda s'impiccherà con un corda). Ecco quindi che il modo violento con cui la Sez XIII agisce è se vogliamo, un tradire i precetti del Cattolicesimo e i loro membri ne sono ben consci di questo.La strada da loro intrapresa non porterà ad alcuna redenzione. Tuttavia in cuor loro sono felici di aver combattuto per la fede in cui credevano ardentemente. Punta di diamante della sezione è Padre Alexand Andersen, affiancato da Yumiko e Heinkel. La sezione conta anche un numero imprecisato di iscarioti, che entreranno in azione durante l'assedio nazista di Londra. A capo della divisione c'è Enrico Maxwell, agli ordini diretti del Papa.

    Personaggi
    Alucard:
    E' il protagonista principale dell'intera serie ed è un vampiro di 567 anni. Egli è Dracula in persona ( Alucard letto al contrario).
    La sua storia inizia verso la fine del 1800, quando Van Helsing lo sconfigge. A differenza di quanto accade nel romanzo di Stoker, Dracula non muore. Per più di un secolo la famiglia Hellsing esegue non meglio precisati esperimenti su di lui, accrescendo e mettendo sotto controllo i suoi poteri tramite dei sigilli. Diviene così un servitore degli uomini e lo fa eseguendo gli ordini di colui che lo comanda, il Master(rigorosamente un membro della famiglia Hellsing).
    E' solito combattere con due pistole automatiche (una cromata, la Joshua, caricata con proiettili esplosivi calibro 454 Casull rivestiti d'argento della croce di Lanchester, e una nera, la Jackal, lunga 39 cm, con un peso di 16 kg, sulla quale c'è scritto "Jesus Christ is in Heaven now", anche essa di calibro 13 mm, ma armata con 6 proiettili fatti su misura, dotati di nucleo esplosivo NNA9, involucro in puro argento Macedonium, e spolette al mercurio benedette), ma spesso attacca anche a mani nude, trapassando il petto dell'avversario oppure lacerandolo in vari punti.Le abilità del vampiro sono pressoché illimitate: può assumere qualsiasi forma, diventare nebbia, attraversare superfici solide, assoggettare le menti dei più deboli, rigenerarsi all'istante ma soprattutto possiede una forza senza pari e sembra non possa essere ucciso. Molte volte si parla di lui come un essere immortale, quando in realtà non lo è per sua stessa ammissione:l'immortalità non esiste. Tuttavia in Hellsing vige una regola chiave: da sempre, gli unici che possono sconfiggere i mostri come lui, per quanto forti e potenti, sono solo gli esseri umani. Egli molte volte ripensa al giorno in cui fu sconfitto e rammenta che nonostante lui fosse un vampiro e avesse lottato con tutto ciò che aveva, con tutta la sua stessa anima, non è riuscito a vincere contro quegli esseri umani così determinati (Abraham Van Helsing, John Seward, Quincey Morris e Jonathan Harker). Nel manga il vampiro viene chiamato in vari modi : Conte, Nosferatu ma soprattutto No Life King. Per quanto riguardi i sigilli che limitano i suoi poteri sono 4 ed i primi 3 può rimuoverli lui stesso se necessario. Nel manga negli oav della Ultimate vengono rimossi sempre assieme e gli permettono di evocare quelli che lui definisce famigli demoniaci. Tuttavia il suo vero potenziale è visibile quando questi vengono portati a livello zero. Ma vista l'enorme potere di cui godrebbe, al vampiro è preclusa la possibilità di rimuovere quest'ultimo sigillo; l'unico in grado di poterlo fare è il suo Master, Integra. E proprio durante lo scontro contro il Millennium a Londra, la donna è costretta a liberare Alucard a livello zero ordinandogli di impedire ad ogni nemico di fuggire dall'isola e di non lasciarne in vita nemmeno uno. Le miriadi di occhi che accompagnano Alucard per tutta la serie prendono così forma: altro non sono che la dimostrazione che il vampiro aveva dentro di sè un'infinità di anime, tante quante sono le vite che durante la sua esistenza aveva divorato. Bere il sangue di qualcuno significa prenderne l'anima, la vita, e assoggettarla al proprio volere. Ecco perché lui non può essere ucciso facilmente. Per eliminarlo bisognerebbe prima uccidere tutte le anime che egli ha dentro di sè e che gli garantiscono un potere ed un'esistenza pressoché illimitati. Quando i sigilli vengono rimossi Alucard può finalmente evocarle dando loro una forma concreta, avendo così al suo servizio un esercito infinito di non-morti da utilizzare in battaglia. [AMORE MIOOOOOOOOOOOOOO! :beddu: ]

    Integra Farburke Wingates Hellsing: Gran Maestro dell'Ordine Reale dei Cavalieri Protestanti di Hellsing, comunemente detta "Organizzazione Hellsing". È una donna tenace e fiduciosa dei suoi mezzi, con un profondo senso del dovere ed una incrollabile lealtà alla sua Casata ed alla Regina. È legata ad Alucard da un rapporto profondissimo, che va oltre l'apparente dinamica tra Servo (Alucard) e Padrone (Lei, in qualità di legittimo capo dell'Hellsing), che è un misto di fiducia, ammirazione e timore. [Spero con tutto il cuore che schiatti =__=]

    Seras Victoria:Originariamente membro della squadra di forze speciali della polizia D11, verrà coinvolta nel primo caso visibile nel manga (e nell'anime) dell'esistenza dei vampiri. Rimasta l'unica superstite della sua squadra la ragazza si troverà faccia a faccia contro un vampiro travestito da prete, e Alucard, giunto sul luogo per ordine di lady Integra per uccidere il vampiro e i suoi servitori, la porrà davanti ad una scelta, scelta che condurrà Victoria alla morte e alla rinascita come draculina, una creatura la cui natura è per metà umana e metà vampiro. La trasformazione completa in vampiro, in questa serie è solita avvenire quando una draculina beve sangue di propria spontanea volontà. Fino a quel momento rimane assoggettata alla volontà di colui che l'ha resa tale,in questo caso Alucard, che diventa il suo Master. Portata nella famiglia, Seras diviene membro ufficiale delle forze di sicurezza dell'Hellsing.
    Nonostante sia diventata una creatura della notte, la ragazza non si è rassegnata alla sua nuova, diversa vita (evita di bere il sangue nonostante fare ciò la indebolisca, non beve il sangue del suo padrone benché ciò le permetterebbe di non essere più obbligata a seguire i suoi ordini, prova pietà per le squadre speciali venute ad attaccarli e successivamente uccise da Alucard). Tuttavia durante le battaglie la sua parte sanguinaria emerge, portandola a massacrare con grande piacere i suoi nemici. È solita combattere con fucili mitragliatori di vario tipo oppure con l'Halconnen, cannone antimostro calibro 30 mm che sfrutta proiettili all'uranio impoverito o proiettili anticarro incendiari (oppure a mani nude quando perde il controllo).[ AMO QUESTA RAGAZZAAA! è così puccia e bella... :beddu: ]

    Walter C. Dorneaz: Il maggiordomo del casato Hellsing (e a sua detta ex-tritarifiuti del casato) si occupa di spiegare a Seras le nuove regole della sua non-vita e si rivelerà un ottimo combattente durante un'emergenza (utilizza come armi dei guanti in fibra speciale da quale estrae dei fili estremamente taglienti con cui dilania i corpi degli avversari), ma egli stesso ammette di non essere più quello di una volta, avendo tagliato in due il sigaro in bocca a Yan Valentine e non lui.
    In realtà Walter si rivelerà un traditore al servizio del Millennium. Il giorno in cui Arthur morì,sparì permettendo che lo zio di Integra raggiungesse la ragazzina obbligando quest'ultima a risvegliare Alucard, così come previsto dai piani del Maggiore. Il padre di Integra aveva capito che il vampiro era un veleno troppo potente per essere usato come medicina e lo tenne rinchiuso nei sotterranei per molti anni. Ma ciò non bastò: il vampiro oramai si era destato dal suo lungo sonno e il Maggiore poté così iniziare i preparativi per lo scontro con il suo degno nemico.Un avversario che gli avrebbe garantito una grande e meravigliosa guerra. Il tradimento di Walter risale a Varsavia 1944, periodo in cui il maggiore offrì all'allora quindicenne maggiordomo l'opportunità di passare al nemico, fatti che vengono narrati nel prequel di Hellsing, Hellsing : the Dawn. Walter accettò l'offerta e in gran segreto continuò a fare il doppio gioco, passando al Millennium durante quei 50 anni che lo separano dalle vicende di Hellsing,tutte le informazioni di cui il Maggiore necessitava. Walter "lo shinigami" aveva fatto presente più e più volte quanto odiasse la vecchiaia, anelando invece l'eterna giovinezza di cui Alucard godeva e della quale era terribilmente e segretamente invidioso. Come ricompensa per il tradimento Doc lo farà ringiovanire, dandogli così l'opportunità che attendeva da una vita: dimostrare a sé stesso che negli anni di massimo splendore avrebbe potuto uccidere Alucard. Tuttavia il vampiro è troppo forte anche per lui. Assiste suo malgrado alla sconfitta di Alucard per mano di Schrödinger. Va detto che Walter appoggia il Maggiore solo per avere l'opportunità di combattere contro Alucard, per il resto non ha nulla da spartire con lui.Infatti sarà per mano sua che Doc morirà, quando tutto oramai sta per volgere al termine. Morirà nell'esplosione del Deus Ex Machina, il dirigibile del maggiore, fra il rimpianto di non essere stato in grado di tenere testa ad Alucard e il rammentare a sè stesso che le parole del vampiro su quanto il suo vecchio corpo fosse mille volte meglio di ciò in cui si era trasformato, fossero terribilmente vere. Il suo ultimo saluto va ad Integra, la sua signora.

    Pip Bernadotte: Capo dei Wild Gees, mercenari assoldati dall'Hellsing per sostituire le guardie della sicurezza uccise nella magione per mano dei fratelli Valentine. Appartenente da generazioni ad una famiglia di mercenari, prova una profonda simpatia per Seras. Durante l'assedio di Zorin alla residenza Hellsing appare lampante l'affetto che nutre per la ragazza, al punto tale da sacrificarsi per salvarle la vita. Il suo sacrificio non sarà vano: su richiesta dello stesso Pip, Seras berrà il suo sangue diventando a tutti gli effetti un membro della stirpe dei vampiri.La ragazza porta dentro di sè l'anima dell'uomo che ha amato, e che giungerà in suo aiuto durante lo scontro contro Il Capitano, permettendole di uscirne vincitrice.[Quel cretino che osa baciare Victoria...per fortuna è schiattato!*-*]

    tutti gli altri qui
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    41,957

    Status
    Anonymous
    uppo per Giò XDD
     
    Top
    .
1 replies since 25/7/2009, 16:31   84 views
  Share  
.