Bleach

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ero Kik;
     
    .

    User deleted


    Storia Breve

    Ichigo è un ragazzo di 15 con un particolarità, fin da molto giovane riesce a vedere i fantasmi, la sua vita scorre tranquilla fino a quando un Hollow, gli spiriti maligni, lo attaccano per rubargli l'anima e arriva in suo soccorso Ruika, Dio della Morte, ma l'Hollow è troppo forte per lei e trasferisce i suou poteri al giovane Ichigo dimostrando una notevole forza spirituale, da quel giorno Ichigo diventa un Dio della Morte Temporaneo.

    Shinigami/Dei della Morte

    Gli Dei della Morte o Shinigami sono una forza speciale della Soul Society e sono dotati di una grande forza spirituale, e solo gli umani molto dotati spuritualmente, come Ichigo, possono vederli. Possono andare nel mondo dei vivi per brevi periodi di tempo in qunato riamanerci di più sarebbe un grave reato. grazie alla loro Solu Slayer riescono a purificare le anime e uccidere gli Hollow in modo da mandarli alla Soul Society.

    Gli dei delal morte sono divisi in 3 gruppi:

    .Gotei 13
    .Brigata dell'Arte del Demone
    .l'Ops Celato

    Quincy
    image

    I Quincy erano gruppi di umani che in passato combattevano gli Hallow, utilizzando grossi archi di energia spirituale. I Quincy si sono estinti circa 200 anni fa con la sterminazione da parte degli Shinigami.

    Al contrario degli Shinigami, i Quincy uccidono realmente gli Hallows, invece di purificargli l’anima. Questa differenza fu la miccia che fece scattare la guerra fra Shinigami e Quincy. Le azioni dei Quincy stavano rompendo lentamente l'equilibrio delle anime fra i due mondi e avrebbero distrutto entrambi i mondi. La fine della guerra vide vittoriosi gli Shinigami, e i Quincy ridotti a una minoranza. Questa è anche la causa di attriti fra gli Shinigami e Uryu Ishida, compagno di classe di Ichigo e Quincy.
    Infine vi è una differenza (anche se di minore importanza) fra Shinigami e Quincy nel loro modo di vestire; mentre gli Shinigami vestono tradizionalmente, con tenuta nera e ondeggiante, i Quincy vestono in modo futuristico, con stile occidentale. Nelle uniformi di questi ultimi compare spesso una croce, il cui significato è sconosciuto.
    image
    L’ultimo Quincy ricordato sembra essere il nonno di Uryu Ishida (Soken Ishida), che renderebbe Uryu l'ultimo Quincy restante. Dopo che Uryu perde i suoi poteri si scoprirà che esiste un altro Quincy, che non lo è diventato per sua scelta, ma ereditando i poteri Soken. Questo è il padre di Uryu, Ryūken, che sembra essere molto più forte del figlio, e sembra che abbia trovato un modo per superare i limiti umani.

    Combattimento
    image

    A differenza degli Shinigami che usano il loro potere spirituale per combattere, i Quincy usano il potere che li circonda. L’arma principale dei Quincy è l’arco, che possono evocare attraverso un artefatto, chiamato “Croce del Quincy”, che tutti i Quincy possiedono.
    Il potere dell’arco può essere aumentato attraverso i guanti Senrei; un Quincy di solito deve affrontare una settimana di lavoro intenso per poterli riuscire ad usare. Togliendosi questi guanti un Quincy sente un enorme accrescimento del suo potere; in questa condizione può combattere con resistenza estrema, anche se per un breve periodo. Se il Quincy perdesse il controllo, egli perderebbe completamente i suoi poteri, e non potrebbe più servire come Quincy. Si potrebbe recuperare in seguito il potere, anche se ciò non è mai accaduto. Infatti togliersi i guanti Senrei è un’ azione da fare solo in casi di assoluta emergenza.

    Tecniche Speciali

    Ci sono un paio di tecniche che solo pochi Quincy nella storia hanno saputo usare:

    Hirenkyaku: una tecnica Quincy di alto livello, che consiste nel raccogliere tutti gli spiriti sotto i piedi, per muoversi a una velocità impressionante.Mayuri Kurotsuchi si complimentò con Uryū Ishida per aver imparato questa tecnica in giovane età.
    Ransōtengai: una tecnica Quincy di alto livello, che consiste nel controllare parte del proprio corpo mediante energia di spiriti comandati dal proprio cervello. Usando questa tecnica essi possono usare il corpo come un burattino. E’ stata originariamente creata per far si che i Quincy più vecchi combattessero efficacemente, ma Mayuri Kurotsuchi non ha mai trovato nessuno Quincy(su 2661 esaminati) che sapesse usarla. Ishida è in grado di usare questa tecnica.

    Spiriti

    Ogni spirito ha una catena che lo lega al proprio corpo, e dal quale è possibile staccarsi solo nel caso in cui si muoia.

    Spiriti Terreni
    Sono spiriti di persone che vagano in un territorio che nella loro vita ha segnato qualcosa di particolare. Poiché sono molto attaccati alla terra che li circonda la Soul Society non ne è molto interessata né preoccupata, poiché è molto difficile che diventino Hollow.

    Plus
    Sono normali spiriti appartenenti a persone morte che non sono diventate Hollow per cui innocue. Questi spiriti sono mandati alla Soul Society dagli Shinigami, dove potranno riposare in pace utilizzando un sigillo posizionato sull’impugnatura della loro Zampakuto.

    Semi-Hollow
    Sono degli spiriti che si evolveranno in Hollow, lo si può notare dal buco al centro del petto. Questo processo impiega circa un mese o più, a meno che non venga forzato il buco in un qualsiasi modo, la trasformazione potrebbe avvenire in meno di un’ora. Sono quindi reputati pericolosi dalla Soul Society e necessitano l’intervento degli Shinigami.

    Hollow
    Sono gli spiriti malvagi. Ci sono diversi modi mediante i quali uno spirito diventa Hollow. Se per esempio un essere umano muore e viene condannato a camminare nel luogo in cui si è morti, oppure in un luogo che è molto importante sentimentalmente, prima o poi il buco dove una volta era situato il cuore si allargherà e avverrà la mutazione in Hollow. Si può diventare Hollow anche dopo essere stati “mangiati” da uno o più Hollow. Una volta diventato Hollow, la prima cosa che si cerca sono le persone che sono state importanti nella loro vita, per le quali avevano un valore affettivo molto g rande. Dopodichè cercheranno le persone con un alta concentrazione di spirito. Il miglior modo per sconfiggere un Hollow è spaccare la maschera che portano in viso, in modo che possano riposare in pace.

    Menos Grande
    Sono Hollow giganteschi e molto potenti formati dall’unione di centinaia di hollow minori, la comparsa di quest’Hollow è molto rara poiché è molto difficile che ne nasca uno, infatti la maggior parte degli Shinigami ne ha solo sentito parlare e mai visti. Possono usare una tecnica chiamata “Cero” un raggio azzurro molto potente e da un’enorme potere distruttivo, che fuoriesce dalla bocca.


    Ajuukaru
    Sono molto più piccoli dei Menos Grande, ma anche molto più potenti in combattimento e hanno un'intelligenza molto più sviluppata, ne esistono molto pochi, e sono rarissimi uno dei pochi modi per vederli è andare direttamente nel Hueco Mundo, il mondo degl’Hollow.
    Non si hanno ulteriori informazioni a riguardo.

    Vastoorode
    Sono il tipo di Hollow più potenti e rari in assoluto, hanno una grande intelligenza ed assomigliano molto ad un umano. La loro potenza è inimmaginabile, fortunatamente se ne conoscono e se ne sono visti molti pochi. Non si hanno ulteriori informazioni a riguardo.

    Anime Modificate
    Sono spiriti artificiali creati per essere inseriti in un corpo morto o inanimato, sono state create dal centro di ricerca della Soul Society . Queste anime modificate hanno poteri sovrannaturali, che nessun essere umano potrebbe avere, una delle loro caratteristiche è la grande potenza fisica. Per ora si è a conoscenza di una sola anima.

    Arrancar
    Gli Arrancar sono degli Hollow che si sono tolti la maschera per ottenere poterei da shinigami, sono una specie di ibridi Hollow-Shinigami. Sono molto pochi in quanto è molto difficile riuscire a togliersi la maschera. Aizen dopo aver preso il Hougyoku da Rukia è andato nel mondo degli Hollow (chiamato Hueco Mundo) e grazie al suo potere sta tentando di creare nuovi Arrancar più potenti.
    Aizen ha sotto il suo controllo 3 tipologie di verse di Menos (ovvero i più potenti Hollow):
    - Gillian (Menos Grandes) Sono abbastanza potenti quasi quanto un capitano, ma la loro primitiva intelligenza li limita molto;
    - Ajuukaru Sono molto più piccoli dei Gillian ma anche molto più potenti in combattimento e hanno un'intelligenza molto più sviluppata, ne esistono molto pochi;
    - Vastoorode Il più potente Hollow in circolazione ed ha un aspetto molto umano, ne esistono pochi e pochi di loro basterebbero per fare molto casino nella Soul Society.

    Gli Arrancar più potenti sono numerati da 1 a 10 e hanno un potere distruttivo spaventoso, questa cerchia di 10 Arrancar è stata chiamata Espada e hanno altri 10 Arrancar sotto il proprio controllo (dal numero 11 al 20).
    Ecco gli Arrancar apparsi nel manga fino ad ora


    SPOILER (click to view)
    image
    Nome: Noitora
    Nome Zanpakuto: Sconosciuto
    Shikai: Sconosciuto
    Bankai: Sconosciuto
    Arrancar #1 (?) Si hanno pochissime informazioni su questo arrancar, oltre ad essere apparso nella riunione tenuta con i dieci Espada, ha avuto un breve discorso con Ulquiorra riguardo Inoue. Sembra piuttosto sicuro di sè, tanto che se ne va in lungo e in largo ad affettare i suoi nemici per dimostrare la sua superioritá. Apparirá a sorpresa durante la battaglia di Chad, che sará impotente nonostante usi tutta la sua potenza d'attacco. Proprio in quell'occasione Noitora ha una discussione con Tessla, suo sottoposto, al quale ricorda una cosa importante, ovvero che Noitora non ha bisgno di alcun aiuto perchè è il piú potente degli espada. Terminata la conversazione se ne andrá ancora in giro, dato che sembra abbia scovato un altro reiatsu piuttosto elevato. Chi sia la sua prossima vittima ancora non si sa.
    Particolaritá: un particolare di questo arrancar è la sua zanpakuto. Da come viene normalmente mostrata non ha affatto l'aria di una spada, tanto che ha la forma di una falce doppia, proprio come due fendenti di luna, nonostante sia soltanto la sua forma primaria. Da notare anche le notevoli dimensioni della stessa zanpakuto, che come tutti sanno sta a indicare la grande quantitá di reiatsu posseduta; data la sua grandezza le possibilitá che Noitora sia davvero il numero 1 sono molte (gli espada sono in grado di controllare il reiatsu, proprio come i capitani della soul society, quindi il fatto che la zanpakuto nonostante tutto abbia quelle dimensioni sta a indicare segno di grande potere). .
    image
    Nome: Ulquiorra
    Nome Zanpakuto: Sconosciuto
    Shikai: Sconosciuto
    Bankai: Sconosciuto
    Arrancar #4. Aizen lo ha mandato ad osservare Ichigo per ritornare con un rapporto dettagliato. Ha la capacitá di mostrare gli eventi che ha visto lui stesso, cavandosi un occhio, che si rigenera automaticamente. E' il delfino designato di Aizen e gli vengono affidati i compiti piú importanti; sará lui ad accorgersi dei poteri incredibili di Inoue, e sará sempre lui ad essere inviato per portarla nell'Hueco Mundo. Ha una capacitá incredibile, tanto che ferma con una mano l'attacco di Urahara quando rilascia Benihime, e ha inoltre un potere percettivo di reiatsu altrettanto potente, infatti ogni volta che vede ichigo esegue analisi perfette sulla sua potenza. Prima di diventare Arrancar molto probabilmente è stato un Vastoorode. Sará sempre lui a tenere d'occhio Inoue, andandola a trovare spesso sotto ordine di Aizen (si beccherá anche uno schiaffo in faccia dalla stessa Inoue). Durante la saga dell'Hueco Mundo sfiderá Ichigo, che lo ferisce con un Getsuga Tenshou potenziato dalla maschera hollow. Durante la battaglia Ichigo viene sconfitto nonostante Ulquiorra non usi nemmeno la zanpakuto, e si scopre con terrore che l'arrancar è appena il n.4 tra tutti e non il n.1 come Ichigo pensava. Il simbolo 4 è situato sul petto all'altezza del cuore.
    image
    Nome: Grimmjow Jaggerjack
    Nome Zanpakuto: Sconosciuto
    Shikai: Sconosciuto
    Bankai: Sconosciuto
    Arrancar #6. Fa parte del gruppo degli Espada, è molto incavolato con Ulquiorra per non aver ucciso Ichigo. Era già apparso nel Capitolo 199 ed è un tipo ribelle e senza pietá. Combatte contro Hirako Shinji, che lo costringe a rilasciare la sua zanpakuto, anche se ulquiorra ferma tutto prima che lo faccia, e l'unica parola che esce dalla bocca di Grimmjow prima del rilascio è "Kishire". Dopo il primo combattimento contro Ichigo fu privato del titolo di Espada#6, per poi riprenderselo, quando Inoue gli fa tornare il braccio, mozzato in precedenza da Tousen. Grimmjow riottiene il titolo uccidendo Rupi, l'Arrancar che aveva preso il suo posto. Si rivede un paio di volte quando Ichigo e compagni si intrufolano nel castello Las Noches, ma prima di andare a combattere Aizen lo mette a sedere solo con la sua pressione spirituale. Riappare all'improvviso al cospetto di Inoue con intenzioni attualmente ignote. Il simbolo 6 è situato sulla schiena.
    image
    Nome: Szayelaporro Grantz
    Nome Zanpakuto: Sconosciuto
    Shikai: Sconosciuto
    Bankai: Sconosciuto
    Arrancar #8 E' colui che ha ordinato agli esecutori di Aizen (Exequias) di eliminare Dordonie. Si scopre in seguito che sta compiendo delle ricerche sul reiatsu rimasto nei resti di Dordonie, probabilmente parlano proprio di quello di Ichigo. E' il fratello minore di Illforte Grantz, e grazie alle informazioni ottenute dal combattimento del fratello contro Renji, Zaeruapollo sfida quest'ultimo a una battaglia estenuante nel castello Las Noches. Proprio grazie alle informazioni ottenute crea una barriera che annulla la capacitá di sprigionare il bankai, e cosí Renji sará costretto a combatterlo solo nello stato di shikai, riuscendo a portare a segno qualche colpo ma di scarso rilievo. Durante la battaglia Szayelaporro richiama i suoi sottoposti (Fración) modificati e potenziati da lui stesso. In quel momento mentre tutto sembra congiurare contro Renji interviene Ishida nella battaglia. Da li in poi la battaglia volta a favore del duo Ishida/Renji che con un attacco combinato mettono in seria difficoltá l'arrancar.
    image
    Nome: Aaroniero Aluluerie
    Nome Zanpakuto: Glotoneria
    Shikai: Feast on Glotoneria (clicca per visualizzare)
    Bankai: Sconosciuto
    Arrancar #9 L'unico arrancar tra i Gillian ad essersi fregiato del titolo di Espada. Grazie alla sua portentosa abilitá di divorare gli hollow, è in grado di assorbire le abilitá ed il reiatsu di chi divora. In passato quando Shiba Kaien morí, il corpo dell'hollow che lo aveva posseduto tornó nell'Hueco Mundo, dove Aaroniero lo divoró; con questo stratagemma Aaroniero riesce a trasformarsi in qualunque sua vittima potendone usufruire del reiatsu e di tutte le abilitá. In seguito sfiderá rukia nel castello Las Noches, dove userá le sembianze di Kaien come inganno. Tuttavia rukia riuscirá a svelare l'arcano grazie ad un assalto combinato "Rikujou Kuro-Souren Sokatsui" che porterá l'arrancar alla luce del sole, cosa che mostrerá la sua vera identitá. Da quel momento in poi Aaroniero rilascia la sua zanpakuto (Glotoneria) che gli permette di usare tutte le abilitá delle sue vittime in una sola volta (Aaroniero ha divorato 33.650 hollow). Il finale della battaglia vedrá un doppio K.O tra lui e rukia, che userá un ultimo disperato attacco (3a danza, Shirafune) dopo essere stata trafitta dalla Nejibana di Kaien (utilizzata ovviamente da Aaroniero).
    image
    Nome: Yami
    Nome Zanpakuto: Sconosciuto
    Shikai: Sconosciuto
    Bankai: Sconosciuto
    Arrancar#10. Fu mandato insieme ad Ulquiorra sulla terra. Ha ferito gravemente sia Chad che Inoue, il suo braccio fù tagliato senza problemi dal bankai di Ichigo; lo riotterrá poi nell'Hueco Mundo, quando gli verrá riattaccato. Verrá poi inviato in una spedizione, insieme a Rupi, Wonder Wyss e Grimmjow, dove combatterá inizialmente con Hitsugaya e poi contro Urahara, umiliato poi da quest'ultimo. Molto probabilmente era un Ajuukaru prima di divenire Arrancar. Il simbolo 10 è situato sulla spalla.
    image
    Nome: Stark
    Nome Zanpakuto: Sconosciuto
    Shikai: Sconosciuto
    Bankai: Sconoscuto
    Arrancar#??? Non si hanno informazioni su questo arrancar. Si è visto solo in due occasioni, ovvero nella riunione degli espada e dopo la morte di Aaroniero. In quest'ultima Lilineth gli ha chiesto se si era accorto della morte di Aaroniero e cosa stava provando; il tutto sembrerebbe indicare una possibile parentela tra i due. Fino ad ora tra tutti gli arrancar visti è l'unico allegro e calmo, al contrario degli altri esaltati e crudeli.
    image
    Nome: Sconosciuto
    Nome Zanpakuto: Sconosciuto
    Shikai: Sconosciuto
    Bankai: Sconosciuto
    Arrancar#??? Non si hanno informazioni su questo arrancar.
    Nome: Sconosciuto
    Nome Zanpakuto: Sconosciuto
    Shikai: Sconosciuto
    Bankai: Sconosciuto
    Arrancar#??? Non si hanno informazioni su questo arrancar.
    imageNome: Halibel
    Nome Zanpakuto: Sconosciuto
    Shikai: Sconosciuto
    Bankai: Sconosciuto
    Arrancar#??? Non si hanno informazioni su questo arrancar.

    Gli altri sono presenti nel manga.


    Vizard

    Vizard, una razza molto rara e poco numerosa. Sono esseri molto più potenti degli Shinigami, perchè riescono a far affiorare la loro parte Hollow in qualsiasi momento essi vogliano, aumentando la loro forza spirituale esponenzialmente, e come tutti gli Shinigami hanno una Zanpakuto. Sono considerati criminali dalla Soul Society, poiché hanno acquisito poteri Hollow, e nemici di Aizen Sosuke, ex capitano di brigata, e ora a capo degli Arrancar.
    Un’ esempio di questa razza è proprio Ichigo. Infatti nell’allenamento con Kisuke, Ichigo durante il processo di trasformazione in Hollow, resiste, mostrandosi vestito da Shinigami ma con una maschera da Hollow. Dopo il suo arrivo alla Soul Society, Ichigo utilizza la sua parte Hollow incosciente in un paio d’occasioni: nello combattimento contro Renji, dove la maschera di Hollow lo salva a morte certa, e nello scontro finale contro Byakuya.
    Dopo essere tornato a scuola, Ichigo capisce di aver acquisito i poteri da Hollow, e la notte stessa del suo ritorno mentre combatteva un’Hollow, incontra Hirako Shinji, un ragazzo della sua stessa classe che impugna una Zanpakuto e una maschera da Hollow, il quale gli rivela che è un Vizard proprio come lui. Hirako gli chiede di venire con lui e di insegnargli come usare la sua parte Hollow, ma Ichigo rifiuta.
    Il secondo Vizard che Ichigo incontra è Hiyori Sarugaki (cap 214), un superiore di Hirako, oltre a lei successivamente Ichigo incontra anche altri 8 Vizard.
    Dopo Hirako spiega che negli lke straArrancar, la loro parte Hollow predomina su quella Shinigami, e nei Vizard la loro parte Shinigami predomina su quella Hollow.
    Ichigo invece è un caso abbastanza particolare, poiché lui è diventato Hollow e Shinigami nello stesso momento, ma a scelto di diventare un Vizard opprimendo la sua parte Hollow.
    Ecco una lista dei Vizard apparsi fino ad ora:

    SPOILER (click to view)
    image
    Nome:Hirako Shinji
    Nome Zampakuto: Sconosciuto
    Shikai: Sconosciuto
    Bankai: Sconosciuto
    Shinji è stato il primo ad essere mandato da Ichigo per chiedergli di incontrare il resto del gruppo. Una volta che Ichigo incontra lui e i restanti vizard per chiedere come controllare l'hollow dentro di sè, lo aiutano nello scopo anche se il protagonista non vuole unirsi a loro come gruppo. E' il piú comprensivo con Ichigo e gli rivela inoltre che i vizard sono a conoscenza di tutto ció che sta accadendo riguardo la faccenda di Aizen....Aiuterá in seguito Ichigo stesso, affrontando Grimmjow uno contro uno, mettendolo anche alle strette grazie ad un Cero potentissimo, dopo aver tirato fuori la maschera da Hollow. Ha spesso diversi litigi divertenti con Hiyori, oltre ad innamorarsi di tutte le fanciulle che incontra (tranne Hiyori). Appare per la prima volta nell'anime nell'episodio 109.
    image
    Nome:Sarugaki Hiyori
    Nome Zampakuto: Sconosciuto
    Shikai: Sconosciuto
    Bankai: Sconosciuto
    Anche lei come Shinji era stata mandata per convincere Ichigo a entrare nel loro gruppo. Nel capitolo 215 sottopone Ichigo a una specie di prova per entrare nel gruppo, ovvero si scatena contro di lui attaccandolo dopo aver tirato fuori la maschera; dimostra una potenza notevole, tanto che Ichigo deve far uscire l'Hollow dentro di se per averne agione e grazie a ció supera la prova. Anche lei come Shinji sembra molto attaccata a Ichigo, anche se non fa altro che litigare con lui. Quando Ichigo avrá ottenuto il controllo dell'Hollow sará lei che spesso lo allenerá a utilizzare questo potere.
    image
    Shiro
    Nome Zampakuto: Sconosciuto
    Shikai: Sconosciuto
    Bankai: Sconosciuto
    Un vizard molto allegro, ogni volta che parla di Ichigo lo chiama "fragola". A dispetto delle apparenze viene rivelato che è in grado di mantere la maschera Hollow, una volta tirata fuori, per 15 e piú ore filate.
    image
    Hushouda Hachigen (Hacci)
    Nome Zampakuto: Sconosciuto
    Shikai: Sconosciuto
    Bankai: Sconosciuto
    E'un vizard esperto nel costruire barriere. Lui stesso ha eretto una barriera nel covo dei vizard, oltre a quella utilizzata durante la trasformazione di Ichigo. Nutre interesse verso Orihime perchè ha poteri simili ai suoi, tanto che quest'ultima oltrepassa la sua barriera senza problemi. Fará un regalo a Inoue rigenerando Tsubaki.
    imageMuguruma Kensei
    Nome Zampakuto: Sconosciuto
    Shikai: Sconosciuto
    Bankai: Sconosciuto
    Un vizard piuttosto potente, non si conosce molto sui suoi poteri ma lo si vede combattere contro Ichigo mentre si stava trasformando completamente in un Hollow, troncandogli addirittura un braccio grazie al suo Cero. La sua zanpakuto nella stato rilasciato diventa simile ad un coltello da combattimento. Ci rimane di stucco quando Inoue scopre il loro nascondiglio segreto, oltrepassando la barriera.
    image
    Rabu
    Nome Zampakuto: Sconosciuto
    Shikai: Sconosciuto
    Bankai: Sconosciuto
    Come gli altri combatte contro Ichigo durante la sua mutazione, e durante il suo turno è costretto a tirar fuori la maschera a causa della trasformazione completa di Ichigo. Tuttavia prima che Rabu tiri fuori la maschera, Ichigo torna in sè e cosi non si è vista la forma da Hollow di Rabu.
    image
    Rose
    Nome Zampakuto: Sconosciuto
    Shikai: Sconosciuto
    Bankai: Sconosciuto
    Non si hanno info su questo vizard in quanto non si è mai mostrato in un combattimento. Tuttavia girano voci secondo le quali sembra lui il piú forte del gruppo ma in mancanza di prove restano solo voci di corridoio.
    image
    Yadoumaru Risa
    Nome Zampakuto: Sconosciuto
    Shikai: Sconosciuto
    Bankai: Sconosciuto
    Anche lei combatte con Ichigo durante la sua trasformazione in Hollow, ed è la prima a scendere in campo. Non la si vede combattere molto. Segni particolari: è una pervertita....


    Zampakuto
    Le Zampakuto, o Soul slayer sono le armi in dotazione agli Dei della Morte nonchè le più efficaci contro gli Hollow. Hanno varie forme, più precisamente 3 di crescente potenza, la forma base è quella accessibile da tutti, cioè il possessore non conosce il nome della propria soul slayer e non la può liberare.
    La seconda forma chiamata Shikai dove si pronuncia il nome della spada e quest'ultima cambia radicalmente forma, l'unico modo per scoprire il nome della Zampakuto è un duro allenamento o frequentare l'accedemia per Dei della morte.
    La terza e ultima forma detta Bankai (rilascio totale) consiste nel portare nel proprio mondo la "vera" forma della spada, cioè lo spirito della spada si materializza e solo i capitani e vice-capitani più forti arrivano a questa forma.

    Kurosaki Ichigo
    image
    Nome Zampakuto: Zangetsu
    Descrizione: La soul slayer del protagonista nonchè una delle più forti in circolazione. A causa della sua grande potenza non può tornare allo stato sigillato di normale spada.
    Shikai: Praticamente dopo che Ichigo scopre il nome della sua zampakuto questa rimane sempre in shikai a causa della grande potenza spirituale di Ichigo ed è in grado di sferrare un poderoso attacco che consiste in un raggio di energia spirituale chiamato Zangeki: Getsuga Tensho.
    Bankai: Tensa Zangetsu (Chains of Heaven) Il Bankai di Ichigo è alquanto spettacolare, in quanto la sua zampakuto diventa sottile, allungata e totalmente nera, così come i suoi vestiti (una sorta di tunica totalmente nera). Sacrificando la potenza in questa forma Ichigo acquista una grande velocità di movimento. In questa forma Ichigo può rialasciare una sorta di Zangeki (vedo Shikai) di colore nero molto più potente.

    Urahara Kisuke
    image
    Nome: Benihime
    Descrizione: Benihime è sicuramente una della zanpakuto più strane per via della sua forma. Urahara la porta con sè come un bastone, ed ha inoltre al suo apice il sigillo del teschio che permette di separare le anime dai corpi.
    Shikai: Okiro (Awake) Benihime è una spada corta morto cota e sottile con la punta a rasoio, anziché a punta come tutte le spade. Non si sa ancora molto su Benihime, ma richiedendo una piccola quantità del sangue di Urahara e della parola “cry” (piangi) per essere attivata, Benihime può creare una specie di scudo difensivo spesso e di colore rosso davanti ad Urahara, abbastanza forte per difenderlo persino dai colpi di Zangetsu.
    Bankai: Sconosciuto

    Yamamoto Genryuusai
    image
    Nome: RyujinJakka (Flowing Flame Blade)
    Descrizione: La più potente zampakuto di tipo fuoco, può incenerire qualsiasi cosa.
    Shikai: Banshou Issai Kaijin To Nase (Disintegrate All Existence) La frase di attivazione è "Che tutte le cose si trasformino in cenere e polvere, RyujinJakka!"
    Bankai: Sconosciuto

    Soi fong
    image
    Nome: Suzumebachi (Sparrow Hornet)
    Desczizione:In precedenza questa zampakuto apparteneva a Yoruichi che poi cedette a Soi Fong.
    Shikai: Jinteki Shakusetsu (Sting all enemies to death) Una specie di ago fissato al dito indice del possessore, la sua punta è letale in quanto la prima volta che tocca l'avversario appare un segno sulla parte toccata e la seconda volta che vine toccata la medesima parte l'avversario muore.
    Bankai: Sconosciuto

    Ichimaru Gin
    image
    Nome: Shinsou
    Descrizione: Non disponibile
    Shikai: Ikorose (Shoot to death) è in grado di estendersi infinitamente con un raggio di energia potentissimo per colpire il nemico a distanza.
    Bankai: Sconosciuto

    Kira Izuru
    image
    Nome: Wabisuke (Apology)
    Desczizione: Non disponibile
    Shikai: Omote Wo Agero (Raise your head) La spada acquista una forma molto singolare, una specia di L appare sulla punta della spada formando un quadrato senza il lato inferiore; ha l'abilità di aumentare il peso delle cose che vengono toccate da Wabisuke.
    Bankai: Sconosciuto

    Unohana Retsu
    image
    Nome: Minazuki
    Descrizione:Ha effetti puramente curativi, nel suo shikai la salica di Minazuki è cura le ferite.
    Shinkai: Con la relativa liberazione iniziale, Minazuki si transforma in in una specie di creatura gigante con la forma di una Manta verde in grado di volare.
    Bankai: Sconosciuto

    Aizen Sousuke
    image
    Nome: Kyouka Suigetsu
    Descrizione: Non disponibile
    Shinkai: Kyoukasui Getsu Con la frase "Rompts, Kyoukasui Getsu" Aizen riesce ad avere il controllo completo del suo avversario annullando i suoi 5 sensi e prendendo il totale controllo, facendogli credere quello che lui vuole, per funzionare il nemico deve vedere lo shikai almeno una volta.
    Bankai: Sconosciuto

    Hinamori Momo
    image
    Nome: Tobiume (Flying Plum Blossoms)
    Desczizione: Non disponibile
    Shikai: Hajike (Repel) Con la frase "Brucia, Toniume" viene attivato lo shikai, riesce a rilasciare delle sfere di enerigia con una discreta potenza, ma la sua abilità principale è quella di manipolare il fuoco.
    Bankai: Sconosciuto

    Kuchiki Byakuya
    image
    Nome: Senbonzakura (One Thousand Cherry Blossoms)
    Desczizione: Non disponibile
    Shikai: Chire (Scatter) Frase di attivazione: "Chire Senbonzakura", la zampakuto si disperde in petali di ciliegio velocissimi e letali, vengono controllati con la mente, ma se Byakuya usa anche le mani la velocità si raddoppia.
    Bankai: Kageyoshi (Blossom Brutal Shadows) Forse il bankai più potente in assoluto, Byakuya getta la zampakuto a terra e tutto intorno agli avversari diventa nero e appaiono centinaio di spade tutto intorno, può effettuare 2 attachi letali potentissimi: il primo è chiamato "Senkei" in cui tutta la forza viene concentrata in una sola spada aumentandone potenza di impatto e forza effettiva; il secondo attacco "Shuukei" raggruppa tutte le zampakuto intorno a se, trasformandole in petali che formano una specie di scudo protettivo intorno a Byakuya, allo stesso tempo è offensivo e protettivo una vera potenza, una strategia quasi perfetta.

    Abarai Renji
    image
    Nome: Zabimaru
    Descrizione: La sua vera forma è un babbuino bianco con la coda da serpente.
    Shikai: Hoero (Howl) - Higa Zekkou (Baboon Fang Breach) Consiste in una spada flessibile e allungabile, attacca per 3 volte consecutive poi è costretto a lasciare un'apertura per un possibile contrattacco.
    Bankai: Hihiou Zabimaru Il Bankai consiste in una specie di serpente fatto un pò come il Shikai, cioè diviso in parti tenute unite dalla forza spirituale di Renji e per questo molto potente.

    Komamura Sajin
    Nome: Tenken (Heaven's Punishment)
    Desczizione: Non disponibile
    Shikai: Todoroku (Roar)
    Bankai: Kokujoutengenmyouoh (Black Cord Heaven's Punishment Buddist)

    Ikkanzaka Jiroubo
    image
    Nome: Tsunzaki Garasu
    Descrizione: Non disponibile!
    Shikai: Habatakinasai (Flap away) Una soul slayer molto singolare in quanto il suo shikai consite in decine di coltelli (simili a shuriken) ke girano vorticamente su se stessi ad una velocità impressionante!
    Bankai: Sconosciuto

    Kyouraku Shunsui
    image
    Nome: Katen Kyoukotsu
    Descrizione: Non disponibile!
    Shikai: Hanakaze midarete, Kashin naki. Tenpuu midarete, Tenma warau! (Il Vento dei Fiori è inquieto, il Dio dei Fiori piange. Il Vento Celeste è inquieto, Buddha ride!) Nome molto lungo, si sa molto poco su questa zampakuto in quanto non ha mai combatutto.
    Bankai: Sconosciuto

    Tousen Kaname
    image
    Nome: Suzumushi (Puri Insetti)
    Descrizione: Non disponibile
    Shikai: Nake (Canta) La spada emette onde sonore talmente forti da stordire il nemico - Benihikou la lama della spada si divide in tantissimi spuntoni che cadono come pioggia sull'avversario.
    Bankai: Tsuishiki Enmakoorogi Il cerchio di metalla sull'esteremità inferiore del manico aumenta la sua circonferenza mostruosamente creando una specide di aerostto nero, al suo interno si perdono tutti e 5 i sensi, solo chi impugna Suzumushi non ne è influenzato.

    Hitsugaya Toushiro
    image
    Nome: Hyourinmaru
    Descrizione: Hyourinmaru non è troppo differente da un katana normale nella relativa forma normale. Il capitano Hitsugaya trasporta solitamente Hyourinmaru nella fodera sulla sua schiena anziché alla sua vita.
    Shikai: Souten Ni Zase (Sit upon the frozen heavens) La trasformazione di Hyourinmaru consiste in un drago gigante fatto di acqua. Hyourinmaru in se rimane la stessa ma sviluppa una lunga catena fuori dell'estremità dell’impugnatura con una lama a mezzaluna sull’estremità della catena. Sia il drago che la catena irradiano un tale freddo che qualsiasi acqua, persino l'umidità nell'aria, inizia a congelare.
    Bankai: Daiguren Hyourinmaru (Ice Ring of the Great Frozen Hell) Il più potente potere di una zanpakuto di elemento acqua/gelo. La lama di Dai Guren Hyourinmaru rimane quasi inalterata. Sopra Hitsugaya appare una specie di stella che rappresenta il suo potere spirituale.

    Rangiku Matsumoto
    image
    Nome: Haineko
    Descrizione: Haineko apparentemente sembra una katana qualunque. Rangiku porta Haineko come una normalissima spada, attaccata alla sua vita.
    Shikai: Con la frase "Unare!", la lama di Haineko diventa una nube di sabbia. Non può attaccare l'avversario in questa forma ma può trasformare anche il corpo della ragazza in sabbia in modo da schivare gli attacchi.
    Bankai: Sconosciuto

    Zaraki Kenpachi
    image
    Nome: Sconosciuto
    Descrizione: L'unica Soul Slayer a non avere un nome in possesso di un capitano, questo è dovuto al fatto che già in questo modo sprigiona una forza straordinaria e Zaraki non ritiene necessario sapere il nome della sua spada.
    Shikai: Sconosciuto
    Bankai: Sconosciuto

    Madarame Ikkaku
    imageNome: Houzukimaru
    Descrizione: Non disponibile!
    Shikai: Nobiro (Grow!) - Sakero (Split) Cosiste in una lancia molto lunga che è in grado di dividersi in tre parti legate da una catena, anche durante un attacco una singola parte puà dividersi per sorprendere il nemico.
    Bankai: Una volta rilasciato il bankai Ikkaku deve attendere che il dragone sia completamente rosso (un pò come una barra di caricamento) prima di usare il suo massimo potere, ad esempio per caricarlo può farlo girare vorticosamente (clicca qui per un'immagine). Uno dei Bankai più potenti della Soul Society, infatti è in grado di rompere qualsiasi cosa!

    Ayasegawa Yumichika
    Nome:Fujikujaku
    Descrizione: Non disponibile
    Shikai: Bloom Ha l'aspetto di una falce e puà dividersi in 4 parti.
    Bankai: Sconosciuto

    Kurotsuchi Mayuri
    image
    Nome: Ashisogi Jizou
    Descrizione: Nella forma normale Ashisogi Jizou assomiglia ad un katana normale.
    Shikai: Kakimushire (Pillage) Ashisogi Jizou ha una delle forme di Shikai più strane. Il manico della lama è normale, ma sopra possiede una parte più bizzarra: una faccia enorme, rotonda e fatta di bronzo. E' grande come una testa umana. La lama si divide in tre poli ondulati che escono dalla parte superiore della testa. Come abilità, Ashisogi Jizou, paralizza i nervi di qualunque cosa colpisce. Non importa quale parte del corpo è colpita, i movimenti sono paralizzati con del veleno fino a che la vittima non è completamente immobile. Lo stesso veleno inoltre amplifica il dolore della vittima, in modo che persino la mimina ferita può creare seri problemi. Il capitano Kurotsuchi determina il cambiamento a Shikai con la frase "kakimushire".
    Bankai: La faccia bizzarra di Ashisogi ottiene un corpo mostruoso. La testa è gigante e il corpo è protetto da un mantello che lo fa assomigliare ad un fantasma galleggiante. Sotto il mantello è presente un enorme cingolato. Una foschia fluisce costantemente dalla bocca, e la parte più pericolosa del Bankai è proprio quella foschia contenente il veleno. Il solo annusarlo è mortale per qualunque essere vivente. Il capitano Kurotsuchi tuttavia è immune a ciò.

    Ukitake Zyuushirou
    image
    Nome: Sougyo no Kotowari
    Descrizione: Non disponibile!
    Shinkai: Nami kotogotoku (Be as the waves) - Wa ga tate to nare (Become my shield) - Inazuchi kotogotoku (Be as lightning) - Wa ga yaiba to nare (Become my blade) La forma sigillata dello zanpakutou di Ukitake è un'unica spada, tuttavia, quando è liberata, si transforma in in due unite da una corda.
    Bankai: Sconosciuto

    un mio commento? Ulquiorra x Orihime and Ichigo x Rukia 4ever in my heart! <3:riot:
     
    Top
    .
  2. Fra90
     
    .

    User deleted


    wow che descrizione dettagliata!!! avevo iniziato con l'anime, ma con l'inizio dei primi filler ho mollato, insopportabili! ora vado avanti solo col manga, ma devo dire che nonostante mi piacesse un sacco nella saga della soul society..ora mi è caduto molto in basso O_o
     
    Top
    .
  3. Ero Kik;
     
    .

    User deleted


    madonna non sopporto i filler degli anime!>_<
    mi fanno passare la voglia di guardarli!
    Io purtroppo lo seguo pochissimo...çOç e da quando è morto il mio personaggio preferito
    SPOILER (click to view)
    Ulquiorra....çOç

    Lo seguo ancora meno °-°
     
    Top
    .
  4. Fra90
     
    .

    User deleted


    non so se posso guardare lo spoiler...io seguo i volumetti..odio leggere le scan..quindi quello spoiler non mi sa di territorio sicuro XD
    Cmq è veramente diventato il classico manga con protagonista superfigo che ogni volta che viene sconfitto diventa più forte!
    c'era anche prima questa caratteristica ovviamente, ma prima il manga era incentrato molto sulle storie personali dei personaggi che rendevano il tutto più interessante...ora c'è solo comattimento, e nemmeno troppo avvincente devo dire! Gli antagonisti, apparte rare eccezioni, non hanno "un'anima", una storia che te li possa far apprezzare!
     
    Top
    .
3 replies since 6/1/2010, 14:34   52 views
  Share  
.