Omosessualità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    41,957

    Status
    Anonymous
    Va bene, conosco già l'opinione di alcuni di voi perché ne avevamo parlato tempo fa su un altro forum. Ma non quella di tutti. E comunque, questa volta voglio scendere più nel..."particolare".

    Che ne pensate dell'omosessualità? Vi sembra qualcosa "strana", "contronatura"? O non ci trovate nulla di "diverso" tra un eterosessuale e un omosessuale?

    E (tocchiamo i tasti dolenti)...che ne pensate del matrimonio? Dovrebbe essere concesso anche agli omosessuali? E l'adozione?


    Parliamone :)
    SPOILER (click to view)
    possibilmente senza tirarci i capelli XD e rispettando le idee altrui...
     
    Top
    .
  2. {aliCe•
     
    .

    User deleted


    sì ma io ho litigato con un prete su fb per sta cosa.
    cioè, giri il dito nella piaga? x'D

    l'omosessualità è praticata da uomini e animali.
    nulla è contro natura perché nulla può essere definito naturale.
    ci sono popolazioni, ad esempio alcuni indiani d'america e alcune popolazioni in africa che ritengono l'omosessuale ancora più fortunato degli altri uomini perché tiene in sé 'due spiriti', quello maschile e quello femminile, quindi è in grado di capire meglio gli uomini. viene eletto sciamano e ha più privilegi di altri, può avere una famiglia e vive la sua vita felicemente.

    fosse per me matrimonio ed adozione sarebbero il minimo, ma viviamo in una società di teste di cazzo ottuse che rispondono ad ogni cosa con 'dio non vuole questo, pregherò per la tua anima', quindi la vedo molto ma molto dura. la scienza e la verità antropologica però sta dalla parte dei gay, yeah.

    ho detto tutto in modo sbrigativo lo so, se parte il dialogone magari mi spiego meglio :*V*:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    41,957

    Status
    Anonymous
    parte il dialogone qui? in questo forum? ahahahah :*V*:

    comunque U_U inutile dire che hai perfettamente ragione...esiste anche in natura...ma per l'essere umano (o forse dovrei dire per la chiesa cattolica? :asd:) il "naturale" è "ciò che può concepire"...e dato che gli omosessuali non possono, non lo sono

    cavolata colossale, su questo penso che siamo d'accordo tutti.

    Per il resto...c'è chi dice che un bambino per crescere ha bisogno di una figura maschile e di una femminile. Non me ne intendo di bambini, chissà, può pure essere vero. Ma...
    quanti bambini stanno abbandonati negli orfanotrofi?
    quanti non vivono in condizioni igienico-sanitarie adatte?
    quanti crescono comunque con una sola figura maschile o femminile o addirittura con più figure dello stesso stesso (quando subentrano nonne, zie e simili...e non ditemi che non è vero, che con tutte le separazioni e i divorzi che ci sono al giorno d'oggi, trovare famiglie "classiche" composte da padre, madre e figli sta cominciando a diventare difficile...)?
    quanti crescono in famiglie allargate, e quindi con più "genitori"?

    insomma, con tutto quello che c'è in giro, c'è chi ha il coraggio di negare agli omosessuali l'adozione?

    a parte il fatto che la creazione di una famiglia è un diritto di tutti i cittadini (e questo c'è scritto nella costituzione, eh, non me lo sto mica inventando io)...quando una coppia eterosessuale risulta sterile, questo diritto viene negato? No, c'è l'adozione. E allora perché per gli omosessuali non può essere pure così?

    Secondo me non dovrebbero stare a guardare il sesso di una coppia che vuole adottare un bambino, ma le reali capacità della stessa di allevarlo. Omosessuale o eterosessuale che sia.

    Detto ciò, mi sembra scontato dire che ovviamente dovrebbe essere concesso loro anche il matrimonio. La famiglia è una "società naturale fondata sul matrimonio"(cit), no? :*V*:



    ...ehm, scusate il papiro :omg:
     
    Top
    .
  4. {aliCe•
     
    .

    User deleted


    sì ma purtroppo l'unico errore che fecero i nostri padri fondatori della costituzione fu quello di scrivere che il matrimonio è il fondamento della società e da qualche parte penso ci sia pure scritto che è tra uomo e donna...non ne sono sicura, però...comunque a quello si aggrappa la chiesa.

    in africa le donne che non possono avere figli vengono fatte sposare ad altre donne, le sterili divengono l'uomo della famiglia, adottano un figlio e godono di tutti i privilegi degli uomini (come il diritto di ereditare terreni o di possederli). il figlio sa che ha due mamme e non un padre e una madre, ma vive bene comunque.

    ma queste sono popolazioni del terzo mondo, mica dobbiamo imparare da loro, noi.
     
    Top
    .
  5. Fra90
     
    .

    User deleted


    che dire? pensavo a cosa dire, ma avete già detto tutto voi XD
    Credo che se scienziati, chiesa e quant'altro passassero meno tempo a studiare il perchè uno è omosessuale, se lo è dalla nascita o lo diventa ecc ecc e si concentrasse su problemi veri e propri saremmo in un mondo migliore! O_O
    Non credo che l'omosessualità sia contronatura, ma anche si scoprisse che la è, alla fine che fastidio possono mai dare due persone che si amano? Voglio dire, alla fine ce ne sono di cose che possono essere considerate contro natura! cioè, anche creare una città con grattacieli ecc non ha niente a che fare con la natura..eppure lo facciamo! (che esempio O_O XD)
    Per quanto riguarda i matrimoni, penso siano il minimo, ovvamente non quelli religiosi..ma credo che normali matrimoni in comune dovrebbero essere concessi (anche se, chi glielo fa fare?! XD)
    E secondo me quello dovrebbe essere il primo passo per la vera e propria accettazione..per le adozioni non so, credo che la società non sia ancora pronta e troppe cose in un botto, si sa come va a finire...però in un futuro non troppo lontano spero vadano a buon fine anche quelle.
    Poi penso che sia meglio un bambini cresciuto da gay che uno lasciato a morire o in un orfanotrofio o in mezzo a una strada.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    19,925

    Status
    Anonymous
    Non è assolutamente contro natura :O
    CITAZIONE
    ci sono popolazioni, ad esempio alcuni indiani d'america e alcune popolazioni in africa che ritengono l'omosessuale ancora più fortunato degli altri uomini perché tiene in sé 'due spiriti', quello maschile e quello femminile, quindi è in grado di capire meglio gli uomini. viene eletto sciamano e ha più privilegi di altri, può avere una famiglia e vive la sua vita felicemente.

    Vero :*_*: ma in teoria tutti noi abbiamo una parte maschile e una femminile Uno, perchè si nasce da una cellula maschile e una femminile; due, se la reincrnazione esiste, nelle nostre vite passate siamo stati sia maschi che femmine :sisi:

    Se la chiesa non è d'accordo, si fotta! :*V*: se è tanto ottusa non ci si può far niente.. Ma ad ogni modo, può vietare un matrimonio religioso, ma non uno civile o_O perciò, se siamo uno stato laico, perchè non concedere matrimonio agli omosessuali? :look:
    Che un bambino debba avere una figura sia maschile che femminile, è una boiata :|: ad un bambino servono persono che lo amino, nient'altro :|: cosa che in tante famiglie normali non c'è nemmeno ._.
     
    Top
    .
  7. Fra90
     
    .

    User deleted


    mah guarda..penso che almeno qui in italia di stato laico abbiamo ben poco :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    19,925

    Status
    Anonymous
    Ma in teoria lo siamo :asd: solo teoria :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    41,957

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Se la chiesa non è d'accordo, si fotta! :*V*:

    diretta e concisa! :happy:
     
    Top
    .
  10. Happy :D
     
    .

    User deleted


    Ok :D io penso che ognuno abbia diritto di amare chi vuole,senza neanche pensare al giudizio degli altri se questa persona è del nostro stesso sesso :) ma io personalmente sono etero convinto :*V*: per ora
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    41,957

    Status
    Anonymous
    SPOILER (click to view)
    Luca, perdonami, ti ho spostato il post perchè...non c'entrava un accidente di là O_o
     
    Top
    .
  12. Happy :D
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    si si,fatto bene XD l'avrei fatto io,se ne avessi avuto i poteri XD
     
    Top
    .
  13. >Veronica<
     
    .

    User deleted


    io pur essendo cattolica, non ho nulla contro l'omosessualità! Non è contronatura, non è una malattia e non è una devianza O.o
    sono anche d'accordo per i matrimoni (il matrimonio è la massima dimostrazione d'amore e non vedo perchè si deve essere così egoisti da pensare che solo gli etero si possano amare).
    Le adozioni è per tutti un tasto dolente ma io sono abbastanza decisa anche su questo.. due omosessuali possono tranquillamente crescere un figlio, anche meglio di due etero.
    Tutti si pongono il problema che il bambino non abbia la figura maschile e quella femminile.. ma quale bambino ormai la ha?
    La maggior parte delle coppie è separata! -.-
     
    Top
    .
  14. {aliCe•
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    (il matrimonio è la massima dimostrazione d'amore e non vedo perchè si deve essere così egoisti da pensare che solo gli etero si possano amare).

    CITAZIONE
    Tutti si pongono il problema che il bambino non abbia la figura maschile e quella femminile.. ma quale bambino ormai la ha?

    tu sei una donna saggia :sisi:
     
    Top
    .
  15. >Veronica<
     
    .

    User deleted


    ti ringrazio :pat: ormai ho una certa età, e la saggezza si fa sentire :D
     
    Top
    .
26 replies since 1/2/2010, 15:19   204 views
  Share  
.