X factor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fra90
     
    .

    User deleted


    Vabbè, è il solito "talent" show e tutto..però via, mettendolo a paragone con molti altri si può dire che abbia sfornato una discreta schiera di talenti...voi che ne pensate? (mi sa che cado sul morbido XD)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    41,957

    Status
    Anonymous
    ...com'è che Ali non ha ancora risposto? :asd:
     
    Top
    .
  3. Fra90
     
    .

    User deleted


    mi aspettavo un commentino almeno da lei ç__ç tu non dici niente aki? :D
     
    Top
    .
  4. Happy :D
     
    .

    User deleted


    a me non dispiace,anche se il "fattore morgan" si nota troppo,e i veri valori risultano per questo un pò falsati a volte...tant'è che i 2°classificati della prima e seconda edizione hanno fatto più successo dei primi XD vedremo ora,ma marco pare riscuotere successi!però è comunque una bella trasmissione,e l'ho trovata godibile anche per i siparietti tra i giudici e i cantanti XD
     
    Top
    .
  5. {aliCe•
     
    .

    User deleted


    a me piace un sacco, anche se mi rendo conto che alla fine è pur sempre un programma televisivo, e se uno non ha un suo background musicale forte viene totalmente risucchiato e finisce nell'oblio dopo poco. i bastard, i secondi per pochissimo nella seconda edizione, se la son cavata per questo, perché han saputo dire dei no enormi alla sony e non gli ha permesso di farsi trattare da marionette, ma sono stato gli unici in tre anni. quello che ha vinto l'anno scorso, matteo, mi piace tanto quanto i bastard nonostante siano completamente diversi, solo che matteo non s'è saputo imporre, purtroppo. il fatto che la sony abbia il monopolio su chi esce da xf e che sia una casa discografica di merda senza alcuna voglia di rischiare è sicuramente un grave problema per il programma.
    tipo quest'anno marco ha vinto. è bravo, ha una gran voce e presenza scenica. però l'avete sentito re matto, l'album nuovo? testi penosi, musica orribile che può piacere solo a bm infoiate che lo osannano a prescindere e che tra qualche mese si dimenticheranno di lui, come è ovvio. i bastard prima di xf hanno fatto due album e 300 concerti e hanno ripreso subito dopo, lui non ha ancora fatto nulla se non presentare album = firmare autografi alle bm. forse questo fa la differenza.

    che cazzo stavo dicendo? ah sì, per quanto riguarda il programma in sè è godibile, forse la terza edizione è stata più pesante: un po' per la mori che non ha idea dei tempi televisivi, un po' per morgan che era troppo nervoso, non spargeva delle vere perle di saggezza musicale come nei due anni passati (quanto ho adorato la lezione che diede alla ventura su bowie nella prima edizione *O*) un po' perché i cantanti di quest'anno, dagli under agli over, erano tutti delle lagne ed erano convinti di essere ad amici e non in un talent 'serio', al contrario della seconda edizione in cui era un piacere vederli cazzeggiare nei confessionali a dire cose stupide e divertenti o a vederli tutti insieme nel loft a fare musica senza alcuna invidia tra loro **

    sì la smetto, sto facendo l'apologia della seconda edizione (c'erano i bastard, matteo, noemi...cazzo datemi torno D: io li amo li amo li amo D: i bastard, li rivedo a marzo se tutto va bene cioè io sfollo D: sono le persone più belle sotto ogni senso che abbia mai conosciuto nel mondo dello spettacolo)
    e non si sarà capito nulla di quello che volevo dire.
     
    Top
    .
  6. Fra90
     
    .

    User deleted


    no no s'è capito xD la penso più o meno come te!

    La prima edizione secondo me è quella che ha avuto più impatto essendo una novità e tra la maionchi come nonna che un po' tutti vorremmo e morgan particolarmente ispirato, ma anche un po' la ventura con le sue caciaronate hanno saputo creare un certo equilibrio (nonostante le mille liti xD) che secondo me la mori ha spezzato, trasformando le discussioni tra giudici in un vero e proprio calvario pesantissimo da reggere.
    Ma lasciando da parte l'aspetto più tendente al reality e parlando di musica che è la cosa fondamentale..

    la prima edizione mi ha regalato grandi emozioni con gli aram quartet...fantastici all'interno di x-factor e nel campo cover quanto inutili appena usciti da lì. Il singolo di Morgan non era certo adatto a loro ma sembrava sfornato apposta per i Bluvertigo. Tuttavia mettendo da parte i pregiudizi devo dire che non mi è nemmeno dispiaciuto, è sul dopo che ho dei seri dubbi. Ho ascoltato più volte il loro album più volte con grande delusione; orecchiabile ok, ma niente di più.

    La seconda edizione: che dire! I Bastard su tutti, Noemi e Matteo su tutti! ma mentre i primi come ha detto Ali, se la son cavata per i loro no Noemi e Matteo mi hanno dato l'impressione inversa. Noemi è entrata da "hippie" e ne è uscita imborghesita e Matteo (che considero in ogni caso un belinone XD) dopo il bel singolo "impossibile" secondo me non ha fatto molto degno di nota. I Bastardi invece, all'interno del programma hanno spaziato con canzoni molto diverse, sapendo dare ad ognuna una propria impronta, ed usciti dal programma hanno fatto un album, molto diverso da ciò che mi aspettavo, ma di tutto rispetto!

    La terza edizione: l'ho trovata pesantissima fin da subito...e ho iniziato a "tifare" per gli horror porno stuntmen, finiti male dopo poche puntate. Marco inizialmente non mi aveva colpito, ma è andato migliorando ad ogni puntata (solamente dal punto di vista vocale, come persona penso sarebbe da ammazzare XD) e così secondo me anche le bistrattate yavanna. Per quanto riguarda Marco non sono ancora riuscita a sentire l'album ma "Credimi ancora" non mi dispiace per niente. Le yavanna spero non mi deludano e non facciano la fine degli Aram :P

    Ok,finiamo qui sto papiro, che se lo legge una persona è già tanto XD

     
    Top
    .
  7. {aliCe•
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La seconda edizione: che dire! I Bastard su tutti, Noemi e Matteo su tutti! ma mentre i primi come ha detto Ali, se la son cavata per i loro no Noemi e Matteo mi hanno dato l'impressione inversa. Noemi è entrata da "hippie" e ne è uscita imborghesita e Matteo (che considero in ogni caso un belinone XD) dopo il bel singolo "impossibile" secondo me non ha fatto molto degno di nota. I Bastardi invece, all'interno del programma hanno spaziato con canzoni molto diverse, sapendo dare ad ognuna una propria impronta, ed usciti dal programma hanno fatto un album, molto diverso da ciò che mi aspettavo, ma di tutto rispetto!

    ti amo \O/
    no no, sui bastard avrei tante di quelle cose da dire che è meglio non ne dica nemmeno una. Se hai voglia ascoltati anche i loro primi due album pre-xf, perché davvero, sono davvero perle. Il primo, great tits heat () è ruoock che t'ammazza, il secondo, even lemmy sometimes sleeps è sia inediti che cover ma tutto acustico (anche ai loro concerti fanno metà ruock e metò acustico), con cover dei beatles, degli zep, dei tenacious...no davvero, sono assurdamente splendidi, anche come persone. E in stasi perpetua secondo me è un abum bellissimo, ha dentro delle perle come 'senza colore' e 'versa la mia testa' che cristo santo era ora qualcuno sfornasse. Ho già detto quanto sono FAVOLOSI dal vivo e quanto siano delle belle e semplicissime persone, sì?
    *la avvertono che non è un topic sui bastard*

    ehm ehm, riguardo ad xf xD
    sul fattore morgan mi son dimenticata di dire che non è tanto il suo carisma, che certo pesa su alcuni, a far vincere i suoi, ma i suoi gusti musicali. Lui cuce addosso ai suoi cantanti cose che non gli appartengono, ma che alla fine stanno loro benissimo, il problema è che quando escono non ti ritrovi un marco con dei testi alla talkin heads o alla david bowie ma dei testi frivolini e musica tamarra (ascoltati deeper inside...per me è una canzone orribile, e non sai quanto mi spiaccia). Poi marco farà più strada in quanto a vendite dei bastard, perché ovviamente ha un faccino più bello e basta muova il culo per avere il disco di platino dalle bm che comprano a prescindere da ciò che fa, al contrario di altri (noemi, matteo and so on). Con questo non voglio dire che Morgan sbagli a mettere se stesso nei suoi artisti, eh, anzi! Secondo me sono loro che dovrebbero imparare da lui, altro che sbuffare alzando gli occhi al cielo perché non gli viene assegnata la loro canzone preferita ogni settimana ma si cerca di sperimentare
    Morgan prima di tutti nella sua carriera ha sperimentato su di se, quindi se ne intende. Morgan ha sempre ragione, come i Bastard, insomma =D

    Ah, anche io adoravo gli aram \O/ e anche i cluster, tantissimo (e anche a Jacopo piacevano, quindi mi sento realizzatissima xD)
     
    Top
    .
  8. Fra90
     
    .

    User deleted


    sentiti anche gli album precedenti a xf dei bastard! ma devo dire che trovo molto più maturo e originale in stasi perpetua! SEnza colore poi, me ne sono innamorata in un batter d'occhio *__*

    penso anch'io che il problema principale dei talenti che escono da xfactor siano i testi e le musiche per nulla originali, certo bisogna anche pensare che all'interno del programma affrontano canzoni dei più grandi della musica; queen, prince, bowie e co, non sono certo facili da "replicare". Però è appunto usciti da xfactor che si vede il vero valore di un artista, chi saprà proporre un suo stile e chi invece si crogiolerà nella mediocrità con i soliti testi alla cecchetto e per ora ben pochi l'hanno scampata >.<

    Ecco, l'hai sentito l'album degli aram? a me non è piaciuto niente ._. i cluster non mi sono mai piaciuti molto :P
    ora sono curiosa di vedere che faranno le yavanna che mi piacciono, ma da un lato mi hanno delusa profondamente perchè sono scese a troppi compromessi..
     
    Top
    .
  9. {aliCe•
     
    .

    User deleted


    sì, gli aram li ho sentiti...e niente, penso che pure morgan ci sia rimasto di merda quando ha sentito il loro cd.
    le yavannine so che avevano avuto parecchi agganci, addirittura lo stesso comune di Bra le voleva produrre e avevano ricevuto offerte anche da produzioni straniere (e la scelta estera sarebbe la migliore per loro, in italia non sfonderà mai il loro genere e dovrebbero scendere appunto a compromessi come fecero a xf) però anche loro come i bastard hanno una grande consapevolezza di cosa vogliono fare e son delle signore musiciste, quindi le rispetto anche se non sono per niente il mio genere!

    sì, in stasi perpetua è il più maturo sotto molti punti di vista, persino per quanto riguarda la pronuncia in inglese (se senti the happy fake surgeon e nothing to talk about, che son poi la stessa canzone, senti wice quanto è migliorato con l'inglese xD) però comunque io non compro più speranza, mi par che per adesso, nothing to talk about e altre erano già state scritte perché se non fossero entrati ad xf avevano comunque in programma di lanciare un terzo cd fuori dal trentino con appunto la maggior parte dei pezzi di in stasi perpetua.
    io aspetto già il prossimo mo xD spero che ci siano collabo con altri gruppi, anche quelli trentini che si portano in tour tipo i supercani che son venuti a brescia con loro perché sono favolosi \O/

    perché finisco sempre per elogiare i bastard? ;O;
    non è colpa mia, davvero ;O; ma mi danno tante di quelle soddisfazioni ;O; erano anni che non trovavo dei cantanti decenti della mia età ;O; ascoltare sempre e solo gente o morta o sui 60 anni mi faceva sentire una disadattata ;O;
    la smetto
     
    Top
    .
8 replies since 19/2/2010, 23:39   88 views
  Share  
.