Iphone 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tshunter
     
    .

    User deleted


    Steve Jobs ha svelato il nuovo iPhone 4 sul palco del Moscone Center di San Francisco, durante la conferenza d'apertura della Worldwide Developer Conference 2010 (WWDC 2010). Nonostante l'aspetto del prodotto sia già noto per via dell'ormai celeberrima vicenda del furto, Apple ha saputo tenersi qualche asso nella manica.

    Partiamo dall'aspetto. Lo smartphone (pesa 137 grammi) - composto da vetro e acciaio - ha uno spessore di 9,3 millimetri, il 24 percento in meno di iPhone 3GS. "È lo smartphone più sottile al mondo", sottolinea Steve Jobs. C'è una videocamera frontale, la microSIM, una videocamera con flash LED, jack cuffie e un secondo microfono per la cancellazione del rumore.

    Sul corpo dell'iPhone 4 abbiamo tre linee, che fanno parte del sistema di antenne e servono per una migliore ricezione (quad band HSDPA / HSUPA). Lo schermo, da 3,5 pollici (960x640 pixel), si basa su quella che Steve Jobs definisce la tecnologia Retina Display.

    "In ogni schermo ci sono pixel. Abbiamo incrementato la densità dei pixel di quattro volte nella stessa area", ha dichiarato Jobs. In soldoni ci sono 326 pixel per pollice. Lo schermo offre un contrasto di 800:1 e la tecnologia IPS permette colori più accurati e una risoluzione più alta.

    image

    Il cuore del nuovo iPhone 4 è il chip Apple A4, il system on chip dell'iPad. Secondo Jobs, grazie a questo chip e a una batteria più capiente, iPhone 4 ha un'autonomia di 7 ore in conversazione 3G, sei ore durante la navigazione via 3G e 10 ore via Wi-Fi. Lo smartphone ha un'autonomia di 10 ore durante la riproduzione video, 40 ore per quella musicale e 300 ore in standby.

    Al suo interno ci sono diversi sensori: accelerometro, GPS e un giroscopio a tre assi che dovrebbe ulteriormente migliorare il movimento degli oggetti a schermo a seconda dell'inclinazione del dispositivo.

    Il nuovo iPhone 4 ha anche una nuova fotocamera da 5 megapixel con sensore di illuminazione posteriore. Non manca lo zoom digitale 5x e il flash LED. La videocamera registra video a risoluzione 720p e velocità di 30fps. L'editing è poi a portata di mano grazie alla nuova App iMovie.

    image

    Infine un accenno veloce alla tre novità: con FaceTime Apple porta la videochiamata su iPhone, per ora solo in presenza di connettività Wi-Fi. iBook Store arriva su iPhone.

    Apple cambia nome al proprio sistema operativo: da iPhone OS a iOS. Ovviamente questa versione si chiama iOS4 ed è in versione "final candidate" oggi. iOS4 sarà disponibile anche per iPhone 3GS e 3G - nonché iPod Touch finalmente in versione gratuita - dal 21 giugno.

    Il nuovo sistema operativo si fregia di oltre 100 nuove funzionalità: include il Multitasking, Folders, la Mail migliorata, un migliore supporto Enterprise e iAd, la nuova piattaforma di pubblicità mobile di Apple.

    iPhone 4 debutterà il 24 giugno negli Stati Uniti, in Francia, Germania, Regno Unito e Giappone. In Italia per la fine di luglio. Un accenno sui prezzi. Fermo restando i piani degli operatori, Steve Jobs ha dichiarato che il prezzo di iPhone 4 negli Stati Uniti - nei colori bianco e nero - è di 199 dollari per il modello 16 GB e 299 dollari per il modello 32 GB. Non sarà più venduto il modello 3G e della serie 3GS rimarrà solo la versione da 8 GB al prezzo di 99 dollari.

    image
    Prezzi iPhone 4 - Foto Engadget

    Questa notizia riassume le caratteristiche del nuovo iPhone. Domani mattina pubblicheremo un articolo più dettagliato, con tutte le novità svelate al WWDC 2010.



    CHe ne pensate? :*V*:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    41,957

    Status
    Anonymous
    E' carino, ma costa un botto :*V*: E secondo me sono soldi sprecati :|:
     
    Top
    .
  3. Tshunter
     
    .

    User deleted


    HTC Desirè a 499€ basato su piattaforma Android che sta recuperando gran fette di mercato ed è un gran bel sistema operativo anche perchè l'andorid market sta recuperando sul punto forte dell'iphone, gli applicativi.

    Per il resto le caratteristiche tecniche dell'iphone non son nulla di che, ma puntano molto sul marketing (c'è gente che compra le cose solo perchè sono apple) e sull'assistenza successiva, con tutte le applicazioni e la teorica mancanza di problemi essendo tutti gli applicativi testati
     
    Top
    .
  4. {aliCe•
     
    .

    User deleted


    guarda, io non ho speso un centesimo in app, le ho tutte gratuite, ho persino giochi interi gratuiti.

    potete dire quello che volete, ma TUTTI i touch sono copiati dall'apple, che è sempre un passo davanti agli altri, in fatto di design e di idee.
    basta guardare un cellulare qualsiasi di quelli nuovi, schermate simili, stesse app che in origine erano solo per l'iphone, design COPIATO spudoratamente...giusto il bb è l'unica valida alternativa.
    fortunatamente ogni volta che gli altri raggiungono un prodotto apple, stevie è bello pronto con la novità successiva \O/
     
    Top
    .
  5. Tshunter
     
    .

    User deleted


    Si, son copiati però android almeno da quello che dicono (non l'ho provato) è fatto molto bene, e sta recuperando molto mercato.

    E cmq rimane il fatto che vendono a 700€ un cel che come tecnologia è indietro a molti altri apparecchi ma costa un botto in più :asd:
     
    Top
    .
  6. {aliCe•
     
    .

    User deleted


    ma che mancherebbe all'iphone, scusa?
    mi piacerebbe saperlo, dato che ce l'ho, lo uso, ne abuso e non ho di che lamentarmi :|:
     
    Top
    .
  7. Tshunter
     
    .

    User deleted


    Sul vecchio tuo? volendo fotocamera da 3 megapixel (non è un limite eccessivo, ma volendo si può citare), impossibilità di utilizzare memorie micro sd per aumentare la capacità di storage, assenza di flash
     
    Top
    .
  8. Fra90
     
    .

    User deleted


    mmm io non ci sono per sti cosi che fanno anche il caffè XD
    mi va benissimo il mio cellulare "da suicidio" che posso sfasciare come e quando mi pare xD
    e dopo aver distrutto un itouch in meno di 6 mesi e aver scoperto che i gentilissimi signori della apple la riparazione te la fanno pagare quasi quanto un itouch nuovo, credo che opterò per un normale lettore mp3..tanto alla fine quella voglio che sia la sua funzione e tutte le altri funzioni mi paiono fronzoli che uno sfoggia per un po' per poi stufarsi..
    ancora di più in un cellulare che dovrebbe sempre essere carico e pronto all'evenienza..tra un'applicazione e un'altra cazzata sai quanto ti dura la batteria °-°
     
    Top
    .
  9. {aliCe•
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tshunter @ 11/6/2010, 23:28)
    Sul vecchio tuo? volendo fotocamera da 3 megapixel (non è un limite eccessivo, ma volendo si può citare), impossibilità di utilizzare memorie micro sd per aumentare la capacità di storage, assenza di flash

    ma che me ne faccio della memoria micro se ho 16 giga di spazio xD ma tu hai presente cosa significa avere 16 giga su un telefono? è una cosa immensa xD avrò 100 app pesantissime, ho su 6 album, tutti i sms da dicembre mai cancellati, ho su 60 pagine di note, non so quante foto e contatti e quant'altro e non son manco a un quarto dello spazio!
    e per la macchina fotografica mi spiace dirti che basta scaricarsi app (che io ho e ripeto, GRATUITE) che suppliscono a questo, allo zoom e al flash.
    poi, per altro, per quanto riguarda la macchina fotografica e l'ipod ci sono appositi aggeggi che fanno al meglio questo, per cui non capisco nemmeno perché uno debba avere la risoluzione mega maxi quando esistono macchine fotografiche apposta per questo...piuttosto l'iphone ha altre cose utilissime (lo sai che si può scannerizzare una pagine come nemmeno uno scanner fa? o che il navigatore non mi ha fatta perdere nelle lande nebbiose non so quante volte? o che morgan usa l'iphone durante i suoi concerti e, detto così sembra una puttanata, ma ti assicuro che con un macbook e un iphone, oltre che con il suo piano, riesce a fare cose pazzesche) che, ammettilo, nessun altro cellulare ha. e io lo uso come una ventenne, quindi non ne sfrutto manco al meglio come molti fanno. l'iphone, come il bb, viene usato dagli agenti di borsa a nyc...mica cazzi. se non usano un motorola v3 o un copiatissimo altro touch, ci sarà un motivo, no?

    fra, a me la batteria dura due giorni e mezzo, e lo uso assai xD
    se non lo uso mi resta anche 4-5 giorni (e notti) xD

    ecco, l'unica cosa è che alla apple, se ti si rompe qualcosa, ti fanno pagare troppo :|:
    poi, io non so come sia l'ipod touch, ma io vedo il mio gloriosissimo 160 giga che è crollato da altezze inverosimili ma a stento gli si vedono i graffi xD
    il touch sarà, per forza di cose, più delicato :sisi:
     
    Top
    .
  10. Fra90
     
    .

    User deleted


    molto più delicato O_O
    cmq luca ha l'iphone e ha uno sgarro gigante sullo schermo..quindi anche lì dipende dalla fortuna XD
     
    Top
    .
  11. {aliCe•
     
    .

    User deleted


    no ma pure io il mio iphone l'ho protetto tipo bebè in fasce, avendo io le mani di merda xD
    ma il mio ipod dico, è indistruttibile O_O in due anni mi sarà caduto ottordici volte e ha giusto dei segnetti dietro sul lucido O_O
     
    Top
    .
10 replies since 11/6/2010, 20:25   80 views
  Share  
.