Svelato il mistero del volto su Marte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    41,957

    Status
    Anonymous

    image

    Nel 1976 la sonda Viking scattò questa foto durante uno dei suoi giri di ricognizione nell'orbita del pianeta rosso. Luci ed ombre fanno intravedre un volto dalle fattezze stranamente umane. Da allora si è parlato della misteriosa faccia su Marte, oggetto di speculazioni (che si tratti del volto di un'immensa statua scolpita sulla superficie dle pianeta?), leggende ma anche di ricerche scientifiche. Ora la Nasa ha diffuso le immagini della stessa area in alta risoluzione, e l'effetto è ben diverso. Se la tecnologia del 1976 aveva regalato l'illusione di un volto, quella del 2010 non lascia spazio all'immaginazione. Nessun volto, si tratta solo di un altopiano. Ecco le immagini a confronto.

    image


    SPOILER (click to view)

    image

    La foto originale del 1976.


    image


    2010, il volto su Marte non c'è. la foto in alta risoluzione svela l'illusione e mostra un altopiano.



    (source: yahoo)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    19,925

    Status
    Anonymous
    Vabè io son di coccio, ma sono convinta che sia un tarocco della NASA per nascondere cosa effettivamente c'è su Marte... ù_ù

    CITAZIONE
    Sembra dunque che dietro tutti i recenti fallimenti delle missioni NASA verso il Pianeta Rosso (Mars Polar Lander) o alle laconiche dichiarazioni in merito alla scoperta di piccole quantità di acqua, allo stato liquido, sulla superficie di Marte si celi ben altro. Richard Hoagland, ricercatore statunitense ed ex consulente NASA, sostiene da tempo che l’unico motivo per cui l’ente spaziale americano neghi decisamente ogni possibilità di vita sul Pianeta Rosso sia la consapevolezza che Marte in passato sia stato abitato da una civiltà extraterrestre più evoluta della nostra. Cavallo di battaglia di Hoagland (nel libro "The Monuments of Mars") è il "Volto", una struttura di apparenza artificiale, lunga vari chilometri, che si erge nella regione marziana di Cydonia. Non lontano dal "Volto" sorgono diverse piramidi, alcune a base pentagonale e persino costruzioni in pietra che assomigliano ad una città vista dall’alto. La NASA ha sempre smentito seccamente le teorie sull’origine "artificiale" del volto marziano, giungendo tre anni orsono a diffondere foto in cui il viso appariva "schiacciato" e spento, a riprova del risultato di un banale gioco di luci e ombre. Questa foto è la seconda di Cydonia, dato che l’unica altra foto disponibile risale al ’77, ed è sempre stata contestata, in quanto ritoccata, da Hoagland e colleghi.
    image
    In base a nostre elaborazioni computerizzate a questa seconda foto della NASA, abbiamo però appurato che quella che l’ente spaziale USA spacciava come prova definitiva della non esistenza del volto in realtà è un negativo! Non un "negativo" come si intende in fotografia, ma una immagine equalizzata in modo tale da risultare appiattita e scialba. La controprova? Nella foto ripresa dal Viking nel 1977 la luce colpisce il volto di Cydonia dall’angolo in alto/sinistra, e questo proietta una lunga e densa ombra scura verso destra in basso. Vi sono alcune creste e rilievi, come quelli che formano la bocca e il sopracciglio, che sono resi brillanti dal Sole. Nella foto fornita dalla NASA invece l’ombra del volto ricade a sinistra, mentre le creste luminose corrispondenti alla bocca e al sopracciglio diventano misteriosamente nere! Basta osservare la stessa foto NASA riportata "al naturale" per notare che, d’improvviso, tutte le zone d’ombra e di luce ricadono al punto giusto, come nella foto del ’77. Ma a questo punto agli occhi ci appare l’immagine di una struttura imponente, tridimensionale e dannatamente artificiale. Mi chiedo ancora per quanto tempo riusciranno ad ingannarci ..... ad occultare la verità su ciò che è realmente la vita in questo universo.

    Smentita o no ad ogni modo restano le piramidi :riot:

    :alienff: :alienff: :alienff:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    41,957

    Status
    Anonymous
    Potrebbe essere una (?) costruzione simile ai Moai dell'isola di Pasqua (una...ma, se è così, chissà quante ce ne sono...)

    In ogni caso, la NASA non rivelerà MAI nulla :*V*: Negherà anche l'evidenza, pur di non creare il panico (ma è davvero per questo?).

    In ogni caso, ci sono troppe cose che non quadrano su Marte. E, a prescindere da quello che c'è o non c'è stato in passato, se davvero ci sono piccole quantità d'acqua, è mai possibile che non si sia sviluppato nemmeno uno stupido batterio?
    L'atmosfera è diversa da quella terrestre, d'accordo, ma le specie si evolvono anche qui, sulla Terra. E' possibile che non se ne sia formata neppure una che ha saputo adattarsi lì, nonostante la presenza d'acqua?

    ...ma poi, se davvero c'è stata una specie evoluta in passato...si è semplicemente estinta...o è scappata via da noi? XDD

    Ok, idiozie a parte :|:""" Credo non si possa credere nemmeno alla metà di quello che dice la NASA. Troppe cose sono state nascoste in passato, e troppe continuano a nasconderne. I motivi restano incerti :sese:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    19,925

    Status
    Anonymous
    Macchè idiozie XD quoto tutto
    Anche a me sembra una specie di moai e probabilmente di strutture del genere ce ne saranno anche altre, ma di certo non le vedremo :*V*:

    L'atmosfera diversa appunto non può impedire che si formino forme di vita. Ad ogni modo in alcune immagini, si possono notare alcune "pietre" che sembrano conchiglie oppure ci sono delle speci di "macchie" che sembrano davvero dei giganteschi alberi
    image
    Ma ovviamente a tutto viene dato ben poco credito :|:

    Per chi fossero gli abitanti di Marte ci son tante teorie :°A°: Sitchin sostiene che Marte fosse una specie di base degli Annunaki, oppure ne ho letta anche un'altra, che i marziani si siano trasferiti sulla Terra dato che il loro clima non andava più bene, quindi sono nostri antenati... vabè, teorie un pò strambe ma chi può saperlo XD

    Mah... a me piacerebbe sapere il motivo per nascondere tutto :|: panico? Ma quale panico! :|:
     
    Top
    .
  5. simoku
     
    .

    User deleted


    Recentemente ho sentito che Trump ha deciso di rimettere fondi per missioni della Nasa su Marte....chissà che novità ci saranno
     
    Top
    .
4 replies since 5/8/2010, 18:02   116 views
  Share  
.