Sailor Moon è di GP Publishing e uscirà in due versioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    41,957

    Status
    Anonymous
    image
    Dopo aver appreso che la nuova casa editrice italiana appropriatasi dei diritti del manga di Sailor Moon non era Star Comics, che ne pubblicò la prima edizione tra il 1995 e il 1999, oggi veniamo a sapere, tramite MangaForever, che sarà GP Publishing a pubblicare l’opera di Naoko Takeuchi, come divulgato dal comunicato dall’editore.

    Sailor Moon uscirà in due versioni, una Standard per le edicole e un’altra Deluxe per le fumetterie, con un nuovo lettering e traduzione e adattamento fedeli all’originale.

    Riportiamo per intero il comunicato ufficiale di GP Publishing:

    “Modena 9/08/2010

    GP PUBLISHING SARA’ L’EDITORE DI SAILOR MOON

    1992: sull’onda del successo di Codename: Sailor V, esce in Giappone il primo volume di Sailor Moon – La combattente che veste alla marinaretta. L’autrice, Naoko Takeuchi, porta su carta le mirabili avventure di Usagi, la guerriera Sailor destinata a diventare la protettrice del pianeta Terra.

    1992: Sailor Moon diventa una serie animata di successo: l’anime invade le case degli appassionati giapponesi e diventa da subito un vero e proprio fenomeno di massa. Da quel momento in poi, la licenza viene sfruttata per una quantità incredibile di artbook, gadget, videogiochi e merchandising di altro tipo.

    2010: Sailor Moon torna finalmente in Italia, sia nella sua trasposizione animata che in quella a fumetti!

    GP Publishing, assieme alla casa editrice dell’opera originale KODANSHA, è lieta di annunciare il grande ritorno di Sailor Moon nelle edicole e nelle fumetterie italiane!
    L’Italia sarà il primo paese europeo a dare il bentornato alle guerriere Sailor: GP Publishing è infatti il partner italiano scelto dalla casa editrice giapponese per il grande rilancio.
    Con l’acquisizione dei diritti, GP Publishing si assicura la pubblicazione del fumetto simbolo di un’intera generazione, a lungo atteso dai fan in un’edizione che esaltasse appieno la cura per i dettagli che l’autrice ha infuso nelle pagine del manga.

    Ecco tutti i progetti in uscita nella seconda metà del 2010:

    - Sailor Moon manga. Le guerriere sailor tornano in una doppia veste: un’edizione da edicola e una deluxe da fumetteria! Il fumetto sarà totalmente fedele alla più recente edizione originale giapponese, riveduta e corretta dall’autrice stessa, Naoko Takeuchi. Inoltre, il manga si potrà fregiare di nuove traduzioni e di un nuovo lettering!
    Bentornate, guerriere Sailor!

    L’Editore”

    image


    Ora che anche il manga di Sailor Moon ha un editore ufficiale, non resta che aspettare l’annuncio di Dynit, che detiene i diritti Home Video dell’Anime, per sapere se verrà eseguita una nuova traduzione e un nuovo adattamento anche per la serie animata, che, lo ricordiamo, tornerà in chiaro su Italia 1 dal prossimo 23 agosto.


    (source: animeclick)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    19,925

    Status
    Anonymous
    Inizia domani :*_*: 17,30 se non sbaglio XD

    Comunque, penso che la differenza tra le versioni non sarà come per Nana che ha 2 serializzazioni o come si chiamano :°A°: ( che poi in edicola si trovano entrambe °A°), ma che la delux avrà in più la doppia copertina, immagini a colori, gli extra eccetera eccetera, come la versione giapponese :°A°: in pratica più gagliarda :sigh: ma che ovviamente costerà sui 5-6 euri :sigh: l'altra più scadente probabilmente 3.90, come tutte le uscite regolari :fuma:
     
    Top
    .
  3. Fra90
     
    .

    User deleted


    sono anni e anni che girano notizie false sullo sblocco dei diritti di sailor moon ed ogni volta il mio cuore aveva un sussulto per poi scoprire che non era vero -.-"

    questa volta appena l'ho scoperto sono tipo morta e resuscitata come la fenice *__*
    tra l'altro si poteva immaginare già prima che la gp desse l'annuncio ufficilae perchè aveva annunciato che ci sarebbe stata una bella sorpresa, e da come era scritto l'annuncio poteva far intuire fosse sailor moon, ma sinceramente ormai ero scettica

    Cmq oggi l'ho visto su italia 1 *__* tre cose:
    1)le sigle tagliate no, fottuti bastardi U_U
    2)mi ha fatto un po' senso rivederlo in sta versione da "ricordi d'infanzia"dopo essermelo riguardato in jappo subbato, senza tagli e censure varie nei dialoghi o cambi di nomi assurdi..però quanti ricordi *_*
    3)ora voglio vedere quanto ci metteranno le bimbeminkia fan delle winx a dire che sailor moon è una scopiazzatura delle suddette o delle mew mew o di altre cacchette varie..se succederà credo avverrà uno sterminio di massa U_U
     
    Top
    .
2 replies since 12/8/2010, 10:49   25 views
  Share  
.