Il popolo viola annuncia: facciamo un «No BDay2»

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    41,957

    Status
    Anonymous
    Un “Nobday 2”, forse il 5 dicembre 2010. Se il pdl si prepara a difendere in piazza il governo Berlusconi, il Popolo viola ricambia «con la speranza - scrivono sulla pagina facebook ufficiale- che sia la volta buona».

    Il popolo viola lancia il “no bday 2” dopo la manifestazione che il 5 dicembre scorso portò oltre un milione di persone a sfilare per le strade di Roma. Programma e calendario saranno resi noti nei prossimi giorni - spiegano dal quartier generale - ma l'organizzazione è già in movimento, nonostante il periodo estivo. La seconda manifestazione di massa contro il presidente del consiglio potrebbe tenersi domenica 5 dicembre 2010, con l'obiettivo di superare anche questa volta quota 1 milione.

    «Il no b-day del 5 dicembre 2009 - scrive l'attivista Andrea Quaranta su facebook - è stata una grande manifestazione di popolo che ha risvegliato le coscienze. Quel giorno è nato il movimento contro la legge bavaglio e la cricca dei ministri che ha reso possibile la rivolta di Fini sulla questione morale. Adesso che la crisi del berlusconismo ha raggiunto il suo apice è arrivato il momento di finire il lavoro. Abbiamo di fronte una occasione storica irripetibile. Nessuno potrà fermare il fiume in piena di via Merulana. Se saremo un milione in piazza San Giovanni festeggeremo la fine di un incubo». Ma a differenza dello scorso anno la regia della manifestazione sarà – dicono - meno spontaneista e più politica.

    14 agosto 2010

    (source: l'Unità)
     
    Top
    .
0 replies since 14/8/2010, 17:04   12 views
  Share  
.