Chobits

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    41,957

    Status
    Anonymous
    image
    Chobits (ちょびっツ, Chobittsu?) è un manga ed un anime creato dalle CLAMP. L'opera originale è stata pubblicata fra il 2001 ed il 2002 dalla casa editrice Kodansha.

    L'edizione italiana è stata pubblicata dalla Star Comics prima su Kappa Magazine (dal numero 108 al 127) poi è stata trasferita (ripubblicata dall'inizio, ma questa volta completata) in 8 volumi della testata Express.

    Dal manga lo studio Madhouse ha prodotto un anime in 26 episodi che è stato trasmesso in Giappone a partire dal 2 aprile 2002, al quale si sono aggiunti uno "speciale" comico di 6 minuti nel 2004 ed un OAV che può consideraresi il 27º episodio. In Italia la serie è ancora inedita.

    Trama

    La storia è ambientata a Tokyo in un futuro molto prossimo o in un presente alternativo. La tecnologia applicata all'informatica ha fatto passi da gigante e i Personal Computer, estremamente potenti, sono stati inseriti in automi dalle sembianze umane, i persocom. Queste macchine sono utilizzate per navigare in Internet, inviare e-mail, rispondere al telefono, ecc. È sufficiente installare il programma adeguato e i persocom possono soddisfare qualsiasi desiderio.

    Questo sta però lentamente cambiando la società, perché i persocom sono gentili, servizievoli ed estremamente devoti, e la gente comincia a preferire la loro presenza a quella delle altre persone. Purtroppo però i persocom sono solamente delle macchine, i loro sentimenti sono soltanto simulati dal software e i loro ricordi sono semplici dati immagazzinati nel loro hard disk.

    Da qualche tempo però in Internet circola la voce dell'esistenza dei mitici Chobits, persocom con una potenza di calcolo enorme, in grado di imparare senza aver bisogno di software aggiunto e di sistema operativo e capaci di provare veri sentimenti. Ma forse questa voce è soltanto una leggenda metropolitana...


    (source: wikipedia)


    L'avete visto sicuramente tutti da tempo (io, per motivi vari ed eventuali, soltanto adesso :coffee: ), quindi...commentiamolo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    19,925

    Status
    Anonymous
    Ho visto solo la serie purtroppo... Magari un giorno leggerò il manga :sigh:
    :MrPing: che dire? A me, personalmente è piaciuto <3 Ed anche in quest'opera le Clamp hanno reso bene il concetto del "ti amo e non importa ciò che sei". :MrPing:
    SPOILER (click to view)
    Hideki vergine a vitaaaaaaa :pip:

    :MrPing:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    41,957

    Status
    Anonymous
    Mah...io personalmente volevo vederlo solo per poter dire cosa ne penso con cognizione di causa e...non mi piace :MrPing: La prima parte della serie è di una noia mortale O_o è monotona, non succede un piffero :|:
    SPOILER (click to view)
    l'evento più eclatante qual è, la "spedizione" per le mutande? XDD

    Diciamo che si riprende un po' quando si comincia ad intravedere un certo alone di "mistero", con le frasi ambigue della padrona di casa, la scoperta dei Chobits e poi con tutta la storia di Frya...ma, in sostanza, ho visto di meglio :fuma: e dubito leggerò il manga, di per sè non è una storia che mi attira più di tanto :fuma:
    SPOILER (click to view)
    se lo merita, è un pervertito assurdo XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    19,925

    Status
    Anonymous
    Vabè sono gusti XD La trama non è delle più complesse e c'è di meglio sicuramente XD Però personalmente l'ho trovato divertente e tanto puccio y_y"
    SPOILER (click to view)
    Noooo! XD la parte delle mutande è lollissima! XD
    Ma pooovero Hidekì! :happy: XD ma vabbè! posasono fare anche altro :happy:"""
     
    Top
    .
3 replies since 25/11/2010, 22:16   20 views
  Share  
.