Torte & Pasta di zucchero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    19,925

    Status
    Anonymous
    Visto che qualcuno mi ha chiesto gentilmente di inaugurare la sezione... :°|: XDDD

    Giallo Zafferano da queste ricetta:
    - 30 gr d'acqua
    - 5 gr di colla di pesce
    - 50 gr di glucosio
    - Coloranti alimentari in gel o in pasta
    - 10 gr di glicerina
    - 500 gr di zucchero a velo

    - Mettere a mollo la colla di pesce
    - Far sciogliere il glucosio con l'acqua in un pentolino
    - Togliere dal fuoco e aggiungere la colla di pesce
    - Aggiungere il composto allo zucchero e impastare

    Ci sono dei ma:
    1. Lo zucchero è poco ò_ò ne serve di più... un 700g forse... quindi diminuire l'acqua o aumentare lo zucchero :°A°:
    2. Il glucosio può essere sostituito col miele, ma ho letto che molti lo sconsigliano oAo ma non saprei, ho usato il glucosio...
    3. La glicerina non ce l'avevo XD e non l'ho messa... Penso serva a renderla più elastica... All'inizio lo è anche senza, ma ho notato che la pasta tende ad indurirsi, sopratutto il giorno topo è difficile da modellare ç_ç
    4. Lo zucchero deve essere a velo velo v_v infatti con nyan cat lo zucchero non era super veloso ç_ç il mio macinino è mezzo scassato ç_ç

    Gli esperimenti fatti *autopat*

    NYAN CAT :nyancat:


    Torta per mia sistaH che ha regalato al suo Squiddy :pat: fa decisamente cagare in foto :|:
    383309_3145221770037_1798516033_n
    293017_3145223090070_1139981425_n
    223889_3145225090120_622604112_n
    La zebra e lo stemma so stati fatti il giorno dopo :|: e la pasta non si riusciva a modellare un granchè :|:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    41,957

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Visto che qualcuno mi ha chiesto gentilmente di inaugurare la sezione... XDDD

    :°|: proprio gentilmente... :°|: xD



    Le foto sono sparite :°A°: fortuna che le avevo già viste... u_u"
    Comunque...complimenti, sei bravissima :*_*:

    Io decorazioni in pasta di zucchero non ne ho mai fatte :°A°: e sono abbastanza pasticciona.. xD è difficile da lavorare? E la colla di pesce non può essere sostituita con qualcos'altro? :°A°:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    19,925

    Status
    Anonymous
    eccert :°|:

    Assai proprio :|:"".... *depress*

    Ma queste cose si fanno pasticciando :*_*: XD ma no u_u non è così' difficile u_u
    Non saprei o.ò come mai? non si trova? oAo
    Ci sarebbe un'alternativa u_u l'ho provata e non è affatto male il risultato u_u però in teoria non si dovrebbe fare D:"
    invece di tutti gli ingredienti sopra XD usare albume e zucchero a velo... il risultato non viene male, ma l'uovo crudo in teoria non andrebbe usato... servirebbe l'albume pastorizzato o una cosa simile... Che non ho idea di dove trovare XD Ma boh XD qui non è morto nessuno u_u"

    E comunque v_v ho già una mezza idea per la mia futura torta di compleanno v_v ohohohohohoh +w+
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    41,957

    Status
    Anonymous
    Ma dai.. :°|: è che conservo ancora la mia vena killeresca, che posso farci... :°|:


    Eh, ma io quando pasticcio combino più danni che altro! XD comunque prima o poi mi prenderò di coraggio e ci proverò u_u mi attira troppo come cosa :*_*:

    Per trovarsi si trova...ma ho letto la composizione e onestamente non mi attira tanto... :°A°:""

    Siiiiiii vabbè XD sai quante cose non si dovrebbero usare e si usano lo stesso? XD c'è un dolce tipico della Sicilia occidentale che si fa pure con l'uovo crudo..e l'unico effetto che ha è farti ingrassare! :rotfl:
    Giusto per farti fare un'idea di quello di cui sto parlando...

    parfait-di-mandorle

    Parfait di mandorle :Q____

    Albume e zucchero a velo in che dosi all'incirca?

    Come vuoi farla? :*_*:


    Ps: non è che potresti rimettere le immagini se non ti scoccia? >_<"
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    19,925

    Status
    Anonymous
    si nota u_u ma chi nasce tondo non muore quadrato (?) u_u XD
    mannò ù__ù forza e coraggio *_* è divertente! *__* vieni qui e facciamo una tarta insieme :sigh:
    eeeh vabbè! scarti animali, non è una gran cosa u_u" Sai quante schifezze mettono in roba confezionata? u_u"
    E infatti u_u"oooooooooooh *_* Sembra da orgasmo O_O lo desidero! O_O Ora!! *çç*

    non so dirti ç_ç" fa ad occhio XD diciamo che ti conviene partire da un albume e aggiungere zucchero un po' alla volta... ce ne vuole un bel po oAo diciamo che un 300/400g se li prende o.o" dipende pure dalla grandezza dell'uovo e dalla consistenza che vuoi ottenere... si può anche fare una glassa, cioè farlo restare più liquido e colarlo sul dolce, non è male! *_*

    non so se ci riuscirò ç_ç"" mi prenderai per pazza e malata ma T_T"...voglio una torta delenosa u_u" Voglio fare damon ed elena versione chibi u_u""" all'interno la torta avrà effetto sangue :happy:" ok XD forse non riuscirò con damon ed elena ma avrò l'effetto sangue! u__u una torta vampira :happy:"""
    ok >-< domani (o meglio oggi o.o XD) le rimetto >-<
     
    Top
    .
4 replies since 6/9/2012, 11:43   49 views
  Share  
.