Menzogna o verità?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    41,957

    Status
    Anonymous
    Quanto è importante la verità? Cosa ne pensate delle cossidette bugie "a fin di bene"? Omettere qualcosa di più o meno importante può essere considerato a tutti gli effetti mentire?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    19,925

    Status
    Anonymous
    Direi che mentire è abbastanza inutile e non porta da nessuna parte, perché in un modo o nell'altro la verità esce quasi sempre fuori.
    Omettere è comunque un raggirare la verità. L'intenzione è la stessa del mentire, quella di nascondere qualcosa.
    Detto questo... Non penso sia comunque giusto condannare sempre chi lo fa... Ma dipende molto dai casi e dalle vere motivazioni per cui la persona che mente o che omette, lo fa... :sisi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    41,957

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cuny-sama @ 30/9/2015, 16:03) 
    Direi che mentire è abbastanza inutile e non porta da nessuna parte, perché in un modo o nell'altro la verità esce quasi sempre fuori.
    Omettere è comunque un raggirare la verità. L'intenzione è la stessa del mentire, quella di nascondere qualcosa.
    Detto questo... Non penso sia comunque giusto condannare sempre chi lo fa... Ma dipende molto dai casi e dalle vere motivazioni per cui la persona che mente o che omette, lo fa... :sisi:

    :quoto: tutto

    Il problema è che molto spesso quella della "bugia a fin di bene" non è altro che una scusa per mentire spudoratamente evitando ogni possibile senso di colpa insomma, credo che bisognerebbe valutare i singoli casi...ma in linea generale, chi ha la tendenza - diciamo così - a mentire, finisce per farlo sempre e comunque, a prescindere da casi, situazioni e motivi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    19,925

    Status
    Anonymous
    Concordo e chi ha proprio la tendenza a farlo, penso lo faccia quasi sempre per tornaconto personale piuttosto che "per il bene" dell'altra persona
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    41,957

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cuny-sama @ 3/10/2015, 22:22) 
    Concordo e chi ha proprio la tendenza a farlo, penso lo faccia quasi sempre per tornaconto personale piuttosto che "per il bene" dell'altra persona

    :quoto: di nuovo
     
    Top
    .
4 replies since 30/9/2015, 06:18   28 views
  Share  
.