Ardua scelta 😱

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    41,957

    Status
    Anonymous
    Ebbene si. Dopo ben cinque anni di onorata carriera...il mio adddorato pc ha deciso che è ora di darci un taglio.

    O meglio: la Microsoft non dà più aggiornamenti per xp da un pezzo (da un beeeel pezzo :*V*:"" aprile 2014 :*V*:"""), ho cercato di tirare il più possibile (ci sono troppo affezionata a questo pc :crying: siamo cresciuti insieme :crying: xD), ma adesso comincio ad avere seri problemi di compatibilità...praticamente con tutto :argh:

    Ora, il problema è: provare a installare Linux (e, nel caso: quale versione?) sperando che le caratteristiche di sistema lo supportino (xD), o cambiare direttamente portatile? :asd: e, in quest'ultimo caso...quale prendere? :argh: :argh:
    Sono un po' poco aggiornata a riguardo :asd:
    Sono tipo quattro anni che non seguo più il mondo informatico :argh: e sappiamo quante cose cambino in questo campo nel giro anche di qualche mese... :|||:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    19,925

    Status
    Anonymous
    Noooooooo ç___ç

    mmmm provare a istallare windows 7 magari? :°A°:

    Lo istallai sul mio vecchio pc sul quale non avrei dovuto dato che non aveva proprio i requisiti adatti :°°:"" però mi è durato un altro annetto poi :sese:" quindi tenterei :look:


    Per Linux comunque, ne ho provati diversi tempo fa. Ma direi tra quelli provati all'epoca, il migliore era ubuntu :sisi: ora non so, ne saranno usciti altri sicuramente :argh: ma se vuoi provare, ti direi di partire da quello :°A°: è tra i più friendly sicuro xD

    Eeehh sono molto arrugginita anch'io :argh:""""
    A volte mi sento una vecchietta che non sa niente di tecnologia :|||:


    In ogni casa... Addio caro vecchio windows xp!! :çAç:
    png
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    41,957

    Status
    Anonymous
    Nuoo, il 7 è troppo per lui :asd: dovrei installare lo starter...sarebbe come avere un sistema operativo a metà :°A°:

    Che requisiti aveva il tuo? :mm: a me preoccupa la ram...ho 1GB appena, ho paura di farlo fondere :asd:

    Io avevo provato Fedora e un altro di cui non ricordo il nome :°°: e non mi erano piaciuti :asd: la mia ex coinquilina aveva Lubuntu (si, adesso esistono millemila versioni anche di ubuntu :asd:) e non sembrava malaccio...ma non vorrei far danni
    A chi lo diciiii :crying: io non mi riconosco più! Non sono mai stata un mito, ma perlomeno prima mi tenevo aggiornata :°A°: adesso non so nemmeno più a che versione di Windows siamo arrivati...e ho detto tutto :asd:








    Ma quella è Katniss?? XDD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    19,925

    Status
    Anonymous
    ma con 1GB ce la dovresti fare :°A°: il mio ne aveva tipo la metà se non meno :look:""""""

    Quello non l'ho mai provato :°A°: uuuhh si XD ci sono un sacco di versioni XD vabè lo puoi sempre prima mettere mantenendo anche xp se non sei sicura ti piaccia :°A°:

    Buahahahahahah XD siamo nella stessa situazione :asd:
    Siamo vecchieH!! :°A°:


    Si u__U"""
     
    Top
    .
  5. AnsA
     
    .

    User deleted


    Akira ora come ora puoi trovare dei bei portatili "commerciali" con processore i5 o i5pro e 4 o 6GB di ram DDR3 intorno ai 400 euro.

    Oppure, mio personale consiglio, trovi dei bellissimi portatili "ricoverati" (diverso da rigenerati) che non sono altro che rimanenze di flotte aziendali a circa 200 euro ;-)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    41,957

    Status
    Anonymous
    Sto facendo un mezzo pensierino al Mac :mm:

    Opinioni in merito? Esperienze? Vale la pena spendere qualcosa in più o son soldi buttati? :mm:
     
    Top
    .
5 replies since 4/11/2015, 12:18   24 views
  Share  
.