Ansia, perfezionismo e intolleranza all'incertezza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    19,925

    Status
    Anonymous
    Che rapporto avete con questi "simpatici" amici? :sese:
    Ansia la conosciamo praticamente tutti! :*V*: La nostra amica in comune che non sopportiamo ma di cui non riusciamo a liberarci :*V*:
    Suppongo che noi due siamo praticamente amiche di infanzia :uhm: con un rapporto che è diventato sempre più morboso negli ultimi 12 anni :uhm:

    Gli altri, i suoi fratelli minori, sono un po' più subdoli :mm: personalmente non pensavo di conoscerli bene, ma ultimamente mi sono accorta di quanto siano anche loro sempre presenti...


    Dunque :coffee: secondo voi qual'è il modo più efficace per cercare di scrollarseli di dosso ed evitare che ti contattino ogni 2 secondi? :coffee:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    41,957

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cuny-sama @ 13/7/2016, 11:35) 
    Che rapporto avete con questi "simpatici" amici? :sese:
    Ansia la conosciamo praticamente tutti! :*V*: La nostra amica in comune che non sopportiamo ma di cui non riusciamo a liberarci :*V*:
    Suppongo che noi due siamo praticamente amiche di infanzia :uhm:

    Ma che coincidenza! :happy: stessa cosa!:happy: ...:|:

    Con gli altri due che intendi? :uhm:


    CITAZIONE
    Dunque :coffee: secondo voi qual'è il modo più efficace per cercare di scrollarseli di dosso ed evitare che ti contattino ogni 2 secondi? :coffee:

    :gun: ....troppo drastico? :°|:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    19,925

    Status
    Anonymous
    Oooohhh ma che bello!!! :happy: ... :crying:

    mmm come spiegare :grat: sono quelle tendenze a volere che qualcosa abbia un certo standard e che se non lo rispetta anche minimamente ti provoca quell'orribile sensazione che ci sia qualcosa di profondamente sbagliato :|:
    Oppure anche quando sai che qualcosa è al 99,9 % improbabile, il solo fatto che possa esistere quel 0,1% diventa inaccettabile :|:
    In pratica sono quelle tendenze a ingrandire quelle poche cosa negativa e sminuire tutte le altre 1000 positive :|:
    E tutto questo è accompagnato da ansia ansia ansia :*V*: E non importa quanto siano solo paranoie assurde, stupide e insensate , lei te le farà credere sempre e comunque :*V*:
    CITAZIONE
    :gun: ....troppo drastico? :°|:

    A volte penso sia davvero l'unico modo """" :crying:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    41,957

    Status
    Anonymous
    Uuuuh, ma allora ho anch'io il (dis)piacere di conoscerle! :*V*: che bello :|||:

    Nel mio caso, però, vado a periodi :uhm: nel senso che ci sono periodi in cui sono stra-positiva (strano, ma vero :asd:) e non ci penso minimamente, e altri in cui invece "negativizzo" qualsiasi cosa e non vedo proprio nulla di positivo, a prescindere dai risultati :|||: e anche il perfezionismo per me agisce in questo contesto: più penso negativo, più cerco la perfezione a tutti i costi :|: sono autolesionista nei miei "periodi no" :asd:

    Quindi...Soluzione: pensa positivo :sese:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    19,925

    Status
    Anonymous
    Ma che bellezza :happy: :|||:
    Ma.. perché? Perché stiamo a pretendere troppo? :argh: perchè vediamo quasi tutto bianco o nero? :argh: Pure con cose che alla fine non sono così importanti e sarebbero risolvibili con un "machissenefrega!"? :argh: Perché??? :argh: Come si fa a pensare positivo?????? :argh:

    Ok basta XDD
     
    Top
    .
4 replies since 13/7/2016, 10:35   37 views
  Share  
.