Caso Thomas Manthell

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    41,957

    Status
    Anonymous
    Uno dei grandi classici di questi 50 anni di ufologia, il caso Thomas Matell risulta ancora un grande punto interrogativo su cui si è scritto molto, e si continuerà a farlo.

    Alle ore 13.00 del 7 gennaio 1948, esattamente una settimana dopo l' apertura del progetto "Signs", alcuni testimoni segnalano alla Kentucky Highway Patron, la polizia stradale dell’ omonimo stato, l’avvistamento di un oggetto volante rotondo, bianco, di circa 75 metri di diametro, che si muoveva ad un’ alta velocità, diretto verso ovest, seguendo una rotta incostante.

    La vicinanza al Fort Knox, grande deposito d’ oro degli Stati Uniti, impedisce di trascurare il fatto e, così, alle 13.15 la polizia avverte la base aerea di Godman Field.

    Dopo pochi minuti la base aerea, riesce ad avvistare, nel cielo velato da una leggera foschia, l’oggetto volante non identificato, descritto, da testimoni civili e militari come un cono gelato rovesciato.

    L’ oggetto rimane visibile dalla base per circa due ore per poi scomparire, non si riesce, tuttavia a stabilire la distanza dalla torre di controllo e la velocità dell’ oggetto.

    Alle 14.50 tre Mustang F51, impegnati in una missione di trasporto da Marietta, Giorgia, a Standiford, vengono contattati dalla torre di controllo della base di Godman Field. Al capitano della squadriglia, Thomas Mantell, viene chiesto di cambiare la propria direzione per intercettare ed identificare l’intruso.

    Dopo pochi minuti la squadriglia avvista l’ oggetto che lo stesso capitano descrive come metallico e di dimensioni spaventose.

    Il tenente Hodman, informa il capitano che per loro era impossibile continuare l’ inseguimento; Mantell, decide, quindi, di continuare da solo l’ inseguimento all’ oggetto misterioso.

    Mantell comunica alla torre di controllo che seguirà l’ oggetto, non superando, però, i 20000 metri, per non compromettere la riserva d’ ossigeno.

    Questo messaggio radio fu l’ ultimo ricevuto del capitano Thomas Mantell.

    Il suo corpo senza vita venne ritrovato alle ore 17.00 nei pressi di una fattoria a Frenklin, vicino al confine tra Kentucky e Tennessee. Il corpo del giovane pilota è ancora all’ interno del velivolo militare, l’ orologio fermo all’ ora dell’ impatto 15.18.

    Si pensa che Mantell abbia perso i sensi in volo e che il suo aereo abbia proseguito la salita fino a 9000 metri per poi precipitare; la struttura avrebbe ceduto in aria dopo che il capitano rinvenuto, cercava, invano, di riprendere quota.

    Cosa stesse inseguendo Thomas Manthell , poi, rimane un mistero. Infatti anche se l’ ipotesi del velivolo extraterrestre rimane quella più credibile, negli anni si è ipotizzato che il capitano stesse inseguendo un pallone sonda, lanciato proprio quel giorno, e scambiato per un UFO.

    Si ipotizza pure che Mantell stesse "inseguendo" Venere oppure Giove.

    L’ unica cosa che non può essere messa in discussione, anche se qualcuno ci ha provato, è l’ esperienza del capitano Thomas Mantell: oltre 3000 ore al sua attivo, molte delle quali durante il secondo conflitto mondiale, inoltre, una medaglia al valor militare.

    Difficile pensare che si sia avventurato alla rincorsa di un oggetto volante non tenendo conto del fattore ossigeno; ancora più difficile pensare che Mantell abbia scambiato un pianeta per un oggetto volante di matrice extraterrestre.


    (source: paranormale.net)
     
    Top
    .
  2. simoku
     
    .

    User deleted


    non conoscevo questo fatto, però noto tanti dubbi e buchi in questa storia
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    41,957

    Status
    Anonymous
    ....come in tutti questi casi :asd:
     
    Top
    .
  4. simoku
     
    .

    User deleted


    più che altro non capisco perchè tutto questo mistero
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    41,957

    Status
    Anonymous
    In che senso?
     
    Top
    .
  6. simoku
     
    .

    User deleted


    sul eventuale esistenza di essere extraterrestri
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Photobucket

    Group
    Crazy 4 Life
    Posts
    41,957

    Status
    Anonymous
    Ma :argh: è praticamente ovvio che esistano altre forme di vita - cit. :°|:
     
    Top
    .
  8. simoku
     
    .

    User deleted


    questo è chiaro :wiii:
     
    Top
    .
7 replies since 1/9/2016, 13:10   27 views
  Share  
.